Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Exchange 2003 - problemi di configurazione

Ciao

devo fare un server da ZERO configurandoci sopra di tutto! Ora è la volta di Exchange 2003. Sono rimasto impressionato dalla mole di questo pogramma e non riesco a configurarlo. Ho seguito le istruzioni di microsoft ma ci sono punti oscuri. Primo fra tutti: MS consiglia di usare OutLook Web Server ma dove lo trovo???
    Io ho creato un dominio che si chiama dominio.local
    In una finestra del sito Microsoft ho visto che hanno digitato un percorso http:\server\excange ed è comparsa la schermata di outloook web.
    Come faccio ad accere ad outlook web server tramite browser? Devo impostare IIS in modo da avere anche exchange? Non so nulla di exchange chiedo il vostro aiuto!!!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se hai installato exchange con l'opzione di outlook web puoi vederlo chimamando http:\localhost\exchange

come faccio ad installare outlook web ? Devo reinstallare exchange ?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    è nelle opzioni di installazione
    se non l'hai scelto basta inserire il deschetto ed aggiungerlo non devi reinstallarlo

Dunque... Outlook Web Access (comunemente OWA) è installato per default su Exchange Server 2003. Non devi reinstallare nulla, è tutto già configurato: come ti è già stato detto basta digitare dentro un qualunque browser http://nomedelserverdiposta/exchange e verrai portato nel sito di OWA dove potrai loggarti ed accedere alla tua posta.

IIS è già configurato: se non hai esigenze particolari, non devi fare altro. Per tua curiosità, puoi trovare nel Default Website di IIS delle virtual folder chiamate Exchange, Exchweb e Public. Sono quelle che fanno funzionare OWA e se non hai bisogno di pubblicare il sito di OWA su SSL (canale cifrato sicuro) non devi fare altro.

Se poi devi fare accedere utenti dall'esterno ad OWA, bisogna avere una registrazione in un dns pubblico e conifgurare un paio di cose nel tuo eventuale firewall, ma non c'è nulla di difficile.

Divertiti con OWA, ciao!
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

io ho fatto come dici tu: http://nomeserverposta/echange e compare pagina non trovata.
    Non vorrei che exchange non fosse attivo o configurato male. Come posso verificare che exchange sia correttamente installato ?

CAZZO!! Ho capito... avevo impostato le cartelle di IIS su un altro disco! Mentre exchange è su c:\inetpub\wwwroot|
    Ok ora funziona!

Ultima cosa: come faccio a creare gli utenti per exchange ? Nella scheda degli utenti di "utenti e computer di Active Directory" non trovo nulla che richiami exchange

OK fatto anche questo problema. Tasto destro su utente e poi operazioni di exchange.

Vorrei poter impostare delle regole ad Exchange del tipo:
    - quando arriva un messaggio a xxxx@dominio.local inoltra la mail all'utente pinco pallino

oppure

- quando arriva un messaggio a xxxx@dominio.local inoltra la mail al GRUPPO 'posta'

Si puo impostare tale regole sul server exchange ?

Originariamente inviato da fede_pg
    Se poi devi fare accedere utenti dall'esterno ad OWA, bisogna avere una registrazione in un dns pubblico e conifgurare un paio di cose nel tuo eventuale firewall, ma non c'è nulla di difficile.
    Ciao, io ho problemi proprio in questo.

Ho configurato correttamente exchange, dall'interno se faccio http://server/exchange si propone Outlook Web Access e funziona alla grande.

Ho fatto un redirect sul router della porta TCP 80 sul server, ma tutte le volte mi dice "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare la pagina".
    Mi dice che non ha accettato il mio indirizzo ip.... o roba simile e dice di guardare l'IIS.

Ho fatto passare tutte le opzioni di IIS e di Exchange, ma non trovo nulla di quello che mi serve.

Qualche consiglio?

Permessi di invio