Ciao

stò trasportando un file excel in access, in pratica come spiegato creo un RS_Excel e leggo le varie celle..

funziona tutto nel senso che ho una sola riga, per esempio

codice:
If IsNull(Rs_Excel(1).Value) Then Var_1 = "" Else Var_1 = Rs_Excel(1).Value
If IsNull(Rs_Excel(2).Value) Then Var_2 = "" Else Var_2 = Rs_Excel(2).Value
If IsNull(Rs_Excel(3).Value) Then Var_3 = "" Else Var_3 = Rs_Excel(3).Value
If IsNull(Rs_Excel(4).Value) Then Var_4 = "" Else Var_4 = Rs_Excel(4).Value
If IsNull(Rs_Excel(5).Value) Then Var_5 = "" Else Var_5 = Rs_Excel(5).Value
If IsNull(Rs_Excel(6).Value) Then Var_6 = "" Else Var_6 = Rs_Excel(6).Value
If IsNull(Rs_Excel(7).Value) Then Var_7 = "" Else Var_7 = Rs_Excel(7).Value
If IsNull(Rs_Excel(8).Value) Then Var_8 = "" Else Var_8 = Rs_Excel(8).Value
If IsNull(Rs_Excel(9).Value) Then Var_9 = "" Else Var_9 = Rs_Excel(9).Value
Rs_Excel(9).Value = Null ma inr ealtà nell'excel è pieno..

solo che l'ultima cella che devo leggere mi dice che vale "Null".. ma se apro ilf ile di excel i realtà contiene un valore..

com'è possibile? vi è mai capitato?

se copio la cella e la incollo su se stessa poi me la legge..