Salve a tutti
Sono un nuovo utente, ed è un piacere per me entrare in questo forum ove ci si può trovare di tutto e di più grazie alla disponibilità degli utenti che ne fanno parte.
Cmq: vi posto in mio problema(che non riesco a risolvere da settimane) in quanto non sono riuscito a trovare una discussione che ne trattava .
Ho sviluppato un'applicazione web per un call center,utilizzando il linguaggi php-javacript-html-xm-sql,che gestisce le chiamate telefoniche,l'esito delle chimate e tratta anche aspetti relativi all'azieda(gestione clienti,fatture ecc..).
Il mio problema è che dall'interfaccia della mia applicazione,cioe ogni singolo pc, devo effettuare una chiamata telefonica.Tale richiesta sarà comunicata ad un software presente sul server (tipo Asterisk)l che a sua volta si interfaccia con il centralino e attivano la chiamata telefonica al pc che ne aveva fatto richiesta.
Leggendo sui forum ho dedotto che esistono già applicazioni free già pronte (appunto Asterisck,tribox) che gestiscono questo tipo di chiamata,però per quanto riguarda il mio problema e che questi software posseggono già una loro interfaccia per effettuare le chiamate,io invece dovrei collegarmi al software presente sul server tramite la mia interfaccia che ho sviluppato quindi senza utilizzare la loro interfaccia.
Spero che a qualcuno sia capitato un problema del genere e lo abbia risolto,perchè sono settimane che ci lavoro e non riesco a trovare il modo per collegare i due software.
Grazie,Sebastiano