Un mio cliente ingegnere, pensando di fare un affare ha comprato un pc presso un centro commerciale. HP PAVILION A6120.it
morale della favola questo pc è inutilizzabile:
Porta LPT mancante per stampare con stampanti A3 e plotter
Windows vista che non permette di installare nessun software applicativo
Adesso l'unica soluzione è quella di convertire questo pc a XP.
Prima di fare tutte le prove ho creato da windows vista un set di 2 dvd di recoveri e attraverso un mio programmino un backup di tutti i driver della macchina
All'avvio ho inserito in cd di XP ma dopo pochi secondi cioè quando il cd mi deve far comparire la solita procedura tipo F8=accetto, D=elimina partizione, C=crea partizione ecc ecc il pc si blocca con schermata blu.
smontando il pannello laterale ho visto che sia il DVD rw con ci leggo i cd che l'hard disk sono sata. Ho staccato il suo dvd sata e ho inserito con un cavo ide un altro lettore. riavviato il pc fortunatamente sono riuscito ad arrivare alla schermata dove dovrei formattare il disco solo che ovviamente essendo una nuova scheda madre xp non integra i driver sata allora il disco xp non mi rileva Nessuna unità Disco Rigido. Ho visto che la scheda madre è un ASUS solo che non c'è nessuna sigla di riconoscimento. Sono andato sul sito support.asus.com per fare l'auto-rilevamento dellìhardware asus solo che non va, forse colpa di vista? Adesso non so come andare avanti questo è solo l'inizio perchè avrò altri problemi con i driver. Come posso Procedere? Grazie