Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

[VB6/VB.NET/C#] SFIDA: Manipolare il flusso video.

Sono anni che sto su un problema. Vabè, in questi anni ho fatto anche altre cose, ovviamente però mi ci sono cimentato davvero per parecchio tempo, riprendendo il problema ogni tanto. Ci si sono cimentati svariati amici e colleghi, ma NIENTE, non se siamo usciti, ormai è diventata una questione di principio, perchè so che si può fare, l'ho visto fare ad un altro programma... quindi vediamo se qui c'è qualcuno più bravo!

Ho sottoposto in privato la questione ad un utente, ma in effetti se la sottopongo al pubblico, forse è meglio, così se vuole cimentarsi anche qualcun altro... la cosa non è per un lavoro che devo fare, è proprio diventata una questione di principio quindi prendetela più come una sfida che come una richiesta.

Vi descrivo la situazione desiderata:

io vorrei che quando l'utente preme il tasto STAMP per fare lo screenshot, oppure usa un programma di cattura video tipo Camtasia o il vecchio SnapShot, non salvi l'immagine del desktop, ma un'immagine manipolata.

Non vi sto a dire come iniziò questa sfida, ma vi posso dire che le abbiamo provate tutte ma niente... abbiamo provato a catturare il tasto STAMP, però se poi si usa un programma di cattura video, ovviamente non funziona...

Col programma che ho visto, io visualizzavo sul mio pc un form, ok? Aprivo un programma di cattura video tipo Camtasia e andavo a selezionare il form in questione, ma nel video salvato, non c'era il form, ma un'immagine diversa!!

Vai, vai, dite :ignore:

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè non mi sembra tutta questa sfida.. più che altro c'è da capire cosa tu voglia fare con la cattura dello schermo.. dici "manipolare" ma che significa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    bè non mi sembra tutta questa sfida.. più che altro c'è da capire cosa tu voglia fare con la cattura dello schermo.. dici "manipolare" ma che significa?
    Ok. Tu immagina di avere un form con una foto, ok? E questa foto ti piace tanto. Premi STAMP o usi un altro programma per fare lo screenshot, o crei proprio un video con un programma di cattura video.

Poi vai a salvare l'immagine (o il video) che hai fatto, e al posto della foto che volevi salvarti, te ne trovi un'altra.

Ho visto un programma fare questa cosa, io screnshotttavo, camtasiavo pure il ciborio, ma quando andavo a salvare, mi trovavo sempre un'immagine fake "divertente" che aveva messo lui...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè.. se vuoi fare un programma che intercetti il tasto "stamp" e che vada e ineficiarne il suo compito non c'è nulla di complesso..

lo stamp mette nella clipboard l'immagine del desktop.. quindi tu intercetti lo stamp e metti nella clipboard una immagine tua..

fatto il programma..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    bè.. se vuoi fare un programma che intercetti il tasto "stamp" e che vada e ineficiarne il suo compito non c'è nulla di complesso..

lo stamp mette nella clipboard l'immagine del desktop.. quindi tu intercetti lo stamp e metti nella clipboard una immagine tua..

fatto il programma..
    eh si, bravo, questa è la prima cosa che abbiamo fatto

Poi è arrivato il tizio com Camtasia e indovina dove ce lo ha messo il deamon per intercettare il tasto STAMP?

Cioè tu puoi intercettare il tasto STAMP e poi manipolare l'immagine. Bene, se però io lo screenshot non lo faccio col tasto STAMP? Ma uso il programma SnapShot? Oppure se faccio un video? Catturo proprio il video del mio desktop mentre visualizzo l'immagine?

Il programma in questione è stato in grado non di intercettare il tasto STAMP, ma mi manipolare il video registrato... cioè io vedevo l'immagine sul mio desktop, registravo, e poi nel video salvato c'era un'altra immagine!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da jackme
    Col programma che ho visto, io visualizzavo sul mio pc un form, ok? Aprivo un programma di cattura video tipo Camtasia e andavo a selezionare il form in questione, ma nel video salvato, non c'era il form, ma un'immagine diversa!!
    Mmm... tutto molto strano. Di quale programma si trattava?

Probabilmente, l'immagine veniva manipolata dallo stesso software di cattura, oppure il software "intermediario" intercettava al posto del primo la sequenza di tasti per la cattura impedendo a questo di funzionare.

La domanda vera è: a cosa servirebbe questa cosa?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Mmm... tutto molto strano. Di quale programma si trattava?

Probabilmente, l'immagine veniva manipolata dallo stesso software di cattura, oppure il software "intermediario" intercettava al posto del primo la sequenza di tasti per la cattura impedendo a questo di funzionare.

La domanda vera è: a cosa servirebbe questa cosa?
    Figurati, sono passati ANNI, non mi ricordo come si chiamava... ma l'abbiamo visto in tanti

L'immagine non veniva manipolata dal software di cattura, perchè il software di cattura è opensource e so come è fatto, non "dialoga" con nessuno. Inoltre il software "intermediario" non intercettava la sequenza di tasti, perchè non c'era nessuna sequenza di tasti.

Conoscete Camtasia? E' opensource, in caso scaricatelo e vedete che fa (se siete curiosi ovviamente). Lo si usa per registrare cosa si vede nel desktop, ad esempio per registrare delle videolezioni, per mostrare proprio praticamente cosa bisogna fare della serie che invece di scrivere "cliccate qua, cliccate la" ti fanno proprio un video in un uno clicca qua e la e tu lo rifai...

Ecco, se con Camtasia registravo il desktop contenente l'immagine (l'immagine era contenuta nel programma in questione) nel video salvato, trovavo tutto il desktop così com'era, ma immagine era diversa!!

A cosa serve? A niente, il programma era uno di quei programmetti idioti che prendono in giro, tipo quelli che ti aprono di continuo il cassetto del CD-ROM e altre cose idiote, però ha mandato in fissa almeno una ventina di programmatori ...quindi adesso dovete andare in fissa pure voi

Comunque mi è venuto in mente di chiederlo qui perchè ho visto un treadh in cui si parlava di manipolazioni video, e secondo me quella è la strada giusta, ma io non sono in grado... già tentato...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da jackme
    Ecco, se con Camtasia registravo il desktop contenente l'immagine (l'immagine era contenuta nel programma in questione) nel video salvato, trovavo tutto il desktop così com'era, ma immagine era diversa!!
    Se parliamo di anni fa, è possibile che anche Camtasia abbia modificato o esteso il modo in cui acquisisce le immagini o registra video dal desktop, comunque sia presumo che si debba sfruttare qualche "hook" particolare.

Hai già provato con una ricerca mirata?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ovviamente non va usato il tasto STAMP!
    Semplicemente perchè se l'applicazione che riproduce il video è programmata per 'difenderlo' installerà un hook che intercetta il messaggio di Windows per modificarne il risultato.

Per catturare l'immagine dallo schermo basta solo ottenere l'handle della finestra che riproduce l'immagine (o il video) e con una manciata di funzioni API lo fai senza problemi.

Diversi anni fa io catturavo i video in streaming dal web, poi salvavo ogni singolo frame sul disco e alla fine ricostruito il video in formato AVI.

A quel tempo l'esigenza era dovuta al fatto che non avevo l'ADLS, per cui con il download dell'immagine era lentissima, inoltre ho dovuto addirittura implementare un timer che confrontasse l'immagine con quella già scaricata, per cui scaricava l'immagine solo quando cambiava.

Figurati oggi con il NET...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Se parliamo di anni fa, è possibile che anche Camtasia abbia modificato o esteso il modo in cui acquisisce le immagini o registra video dal desktop, comunque sia presumo che si debba sfruttare qualche "hook" particolare.

Hai già provato con una ricerca mirata?
    Provammo Camtasia, SnapShot, e un altro paio di programmi freeware per registrare... mmmhh... uno si chiamava mi pare Hypercam.

Che intendi per "ricerca mirata" e per "hook"?

Permessi di invio