Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema avvio lento Vista dopo ripristino

Salve a tutti.
    Ieri mentre ero al pc (Vista Home) è saltata improvvisamente la luce. Quando ho provato a riaccenderlo, mi è venuta fuori la scritta ''impossibile avviare il computer'', al che ho selezionato l'opzione del ripristino all'avvio e ho ripristinato tutto. Ora però avviene qualcosa di molto strano: quando accendo il pc, subito dopo la barra orizzontale che scorre, mi viene fuori una schermata nera che dura un sacco di tempo, direi sui 6-7 minuti, e solo dopo tutta questa attesa compare finalmente la schermata azzurra di Vista con la scritta Windows e il cerchietto del caricamento e, infine, dopo quasi 10 minuti, si arriva al desktop. Ho provato a rieffettuare un ripristino ad un giorno prima dell'interruzione della luce, ma il problema persiste. Avete qualche idea? Non vorrei formattare il pc, anche perchè una volta avviato funziona perfettamente (a parte firefox, che dopo il ripristino crashava appena lo si apriva, tanto che ho dovuto reinstallarlo).

Grazie mille in anticipo,

Nicolò

Non c'è proprio nessuno?

in fase di avvio del S.O. vengono caricati i vari driver e vengono riconosciute le varie periferiche..
    il fatto che rimane fermo per molto tempo mi fa pensare che tenti di caricare qualcosa o di riconoscere qualcosa e non ci riesce...

dovresti vedere sulle varie periferiche instalalte se stanno tutte apposto o se qualcuna ha il punto interrogativo

Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche

Se qualcosa ha il punto interrogativo, reinstalla i Driver...

Se è tutto apposto, fai fare una scanzione accurata del Disco principale facendogli controllare Tutto..

scaricati un programma free che controlli sia il registro di sistema che i vari componenti del PC al fine di rivelare anomalie...

Se vuoi metti pure Ccleaner non risolve il problema ma ti dà una bella ripulita al PC...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

CC Cleaner ce l'ho già e l'ho già usato. Ho provato a dare un'occhiata alle periferiche, e l'unica col punto esclamativo è ''teredo tunneling pseudo-interface'' sotto ''schede di rete''. Potrebbe essere questo? Il problema è ''impossibile caricare i driver''. Se scelgo ''aggiorna driver'' mi dice che quelli più aggiornati sono già installati. ''Ripristina driver'' non è invece selezionabile. E anche cercando in rete, non ho trovato i driver scaricabili. E' questo il problema secondo voi?

potrebbe essere in tal caso prova a disinstallarlo...

al riavvio se è una periferica collegata ti chiederà di installare i driver, non ho capito che sia una scheda di rete o altro in tal caso dovresti avere i driver, ad esempio sul CD della Scheda madre..

Prova a scaricare Combofix, spesso risolve molti problemi...

http://combofix.softonic.it/

ciao
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Ma se lo disinstallo poi non rischio che il pc non si avvii più?

Permessi di invio