Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Scontornare un'immagine [PS]

Ciao a tutti.

Ho bisogno di scontornare un'immagine, ma con il classico lazzo poligonale non ottengo un buon risultato. Pur essendo preciso, l'immagine al termine del lavoro, rimane sempre "sporca".

Qualcuno sa indicarmi una procedura con Photoshop da seguire per ottenere un buon risultato?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,

puoi usare la maschera veloce..

http://www.youtube.com/watch?v=ldwDd3TlW3w
    I love Ctrl+Z

Grazie per l'ottima segnalazione ma soprattutto per la rapidità!

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    a me piace molto la funzione filtro estrai che credo arrivi fino alla cs3 di photoshop ,nella cs4 si può acquistare credo

prova anche quella è molto utile

Potresti essere più preciso?

Come devo utilizzare questo "filtro"?

Grazie.

ciao allora è molto semplice

da Filtro->Estrai ti appare una console con la tua immagine

devi usare l'evidenziatore per ricalcare tutto il contorno dell'immagine pixel per pixel,l'importante è che tutto il perimetro che hai disegnato sia chiuso e che non rimangano neanche piccoli pixel vuoti,per questo usa uno zoom almeno del 200 300 %

fatto il perimetro,se vuoi selezionare l'immagine interna al perimetro selezioni lo strumento secchiello e clicchi all'interno del perimetro da te disegnato,ti apparirà tutta evidenziata la parte di immagine che hai scontornato

a questo punto digiti ok e vedrai il risultato

n.b: la misura in pixel del tuo evidenziatore dipende dalla misura del pennello nella facciata principale

tutto qui ,spero di essere stato chiarito

Grazie per la spiegazione, tutto chiaro.

Il metodo che mi hai suggerito è similare a quello della "maschera veloce", è utile comunque conoscerli tutti.

Ancora grazie.

si sono tutti complementari ,io mi trovo bene con questo perchè faccio in fretta,(soprattutto usando il "trucchetto" del tasto Control mentre seleziono i pixel,vermanete una genialata!!!),ma molti altri si trovano bene con gli altri metodi, dipende da quale ti aggarda di più

ciao buon lavoro

Utente di HTML.it
    sto usando anche io il filtro estrai, ho il problema che quando trasporto l'immagine che ho ricavato dallo scontorno su un'altra foto la prima è di dimensioni enormi e non ho evidenziato il rettangolo di dimensionamento, se mi sai spiegare il motivo sono contento, c'è da spuntare qualcosa per avere la finestra di dimensionamento automatica come si vede dai tutorial o c'è qualcosa che non funge da me?

grazie e a presto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da barilott
    sto usando anche io il filtro estrai, ho il problema che quando trasporto l'immagine che ho ricavato dallo scontorno su un'altra foto la prima è di dimensioni enormi e non ho evidenziato il rettangolo di dimensionamento, se mi sai spiegare il motivo sono contento, c'è da spuntare qualcosa per avere la finestra di dimensionamento automatica come si vede dai tutorial o c'è qualcosa che non funge da me?

grazie e a presto
    hai già aperto una discussione, si prosegue questa visto che il tuo problema non è esattamente lo stesso esposto qui. In futuro evita di porre la stessa domanda in più thread, grazie

Permessi di invio