Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

modulo per scaricare foto

Salve a tutti scusate ma nopn sono molto pratico di forum, ho bisogno di una mano, vorrei chiedere come posso fare e come farlo se possibile. Io devo realizzare un sito e vorrei che l'utente possa, senza usare programi edito e FTP, scaricare direttamente da internet le sue immagini o foto prelevate dal suo pc, e scaricarle inserendole sul suio sito. Non so se sono stato chiaro, sapete coem posso fare e dove trovare un modulo con queste caratteristiche??
    fatemi sapere grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,

non sei stato chiaro perché usi i termini in maniare confusa:
    "scaricare" indica il passaggio di informazioni/file da server a client
    "caricare" indica il passaggio di informazioni/file da client a server

spiega meglio

si sicuramente non sono stato preciso, dunque il passaggio è questo, vorrei salvare o inserire su sito mio personale, foto o immagini e testi prelevati dal mio pc o chiavetta, tutto su internet senza dover usare editor come dreamweaver o FTP ecc.
    fatemi sapere se è piu chiaro o fatemi delle domande

grazie saluti

caricare testo e immagini sono cose diverse.
    cambiano le procedure e il modo di interagirvi poi, dopo il caricamento.
    il testo lo scrivi in un DataBase, le immagini le carichi sul server.

puoi creare un'interfaccia per il caricamento delle immagini verso una cartella con permessi di scrittura, ed un form che utilizzi per inviare i testi verso il DB.

siccome le variabili sono tante, vorrei spiegassi bene cosa intendi farci,
    così da poterti meglio indirizzare.

dovrai utilizzare un linguaggio dinamico (asp, asp.net, php...)
    e un DB per i testi.
    che tecnologie ti offre il tuo server?

il dominio del mio sito è aruba non so che tecnologia usa, ok allora eliminiamo i testi, una cosa per volta, solo immagini e foto, in particolare un sito di un artista che vuole aggiornare il proprio sito e aggiungere foto delle sue opere.
    io vorrei un modulo, chiamiamolo cosi gia pronto al contrario non saprei proprio come fare, non ho conoscenza per crearmelo.

il tuo provider ti mette a disposizione molte tecnologie:
    asp, asp.net, php, cgi...

sul Vademencum ci sono buoni esempi di base.
    inoltre è stato implementato l'uso di Persits:
    un componente ASP sicuro che facilita molte operazioni.
    trovi un pacchetto di esempio su Vademencum

anche qui nelle risorse di HTML trovi molti esempi

una volta che hai caricato l'immagine... che ci fai?

come gia detto, la devo inserire sul sito, chiaramente sulla pagina da aggiornare o implementare senza utilizzare pro come dreamweaver e ftp....

aggiungo spiegazione, dunque in alcuni siti entri in un'area "privata" dove appunto c'è un ipotetico tasto sfoglia che ti avre una finestra indirizzata sul PC con cui ti colleghi in quel momento, un esempio molto grossolano puo essere Facebook o meetic o badoo, non chiedo complesso come presti ma semplicemente il processo di inserise immagini ( per ora) la procedura deve essere quella in maniera molto molto piu seplice, non so se possa esssere piu chiaro.....
    al contrario non tener conto di questa mia spiegazione.

PS per caso mi puoi dare l'indirizzo dove trovarli questi vademecum o form o moduli, non so proprio come districarmi nei forum... sono presenti per caso su aruba?

e cmq grazie del tuo intervento sino ad ora.....

http://vademecum.aruba.it/main/

il problema non è il form per la scelta del file da caricare,,,
    ma tutto quello che viene dopo: il processo di caricamento, la destinazione, i recupero dell'indirizzo, il nome del file, il settaggio dei limiti.
    ti ho chiesto "che ci fai" per sapere come meglio indirizzarti poi.

una volta caricata l'immagine sul server (dentro ad una cartella specifica in base all'hosting),
    questa non appare magicamente da qualche parte...

quindi... dove e come vuoi che appaia?

ciao scusa ma non potevo rispondere prima..... non potevo collegarmi..
    allora una volta caricata la foto (nelle modalità corrette) la foto come ho gia detto deve essere inserita in una pagina di un sito internet ( esempio l'opera di un artista ) sulla pagina quandri (esempio) posizionata di seguito alle altre, non so che altro dirti..... io posso dirti il fine quello che vorrei poi indirizzami tu.... hai presente facebook, .....che ne so..... hai una tua pagina......poi haiun tuo profilo..... ecco quando inserisci delle foto, queste le carichi dal tuo PC o il PC da dove sei collegato e poi appaiono o meglio vengono inserite sulla tua pagina personale.....ok..... seguono un certo ordine una certa posizione....... questo processo (questa funzione o metodo, chiamalo come meglio preferisci) lo voglio applicare a un semplice sito internet... non posso risponderti su cose tecniche quelle le chiedo agli "esperti " come voi, posso solo dire cio che cerco.... non so se è leggermente piu chiaro ora...

thanks

Permessi di invio