Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Java] Socket?

Un ulteriore ciao, questo è il mio problema:

ho un Inet6Address, ho un ESSID, ho una chiave WPA.... come faccio a connettermi ad una rete wireless?

Ho già guardato le librerie e gli altri thread del forum, ma non ho proprio idea di come fare.

La socket come parametri mi chiede anche una porta del server, ma qual è? Devo usare le socket o no?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Socket?

Originariamente inviato da Tigermat
    ho un Inet6Address, ho un ESSID, ho una chiave WPA.... come faccio a connettermi ad una rete wireless?

La socket come parametri mi chiede anche una porta del server, ma qual è? Devo usare le socket o no?
    No alt, qui c'è un po' di confusione.

Con un socket, dato indirizzo/porta, puoi stabilire una connessione "punto-punto" verso quel host a patto ovviamente che su quel host ci sia un socket ("server") in ascolto su quella porta. Punto. Tutto qui.

Cosa ci sia "sotto" a livello di infrastruttura di rete non importa, se rete ethernet, wireless, fibra ottica, dialup o altro. Se hai una rete wireless, deve essere già configurata (e ovviamente attiva) nel tuo sistema.

Lo ripeto ancora ma diversamente. Da Java non puoi "connetterti" ad una rete wireless .... puoi connetterti ad un host. E cosa ci sia "sotto" per arrivare a quel host non importa per la applicazione Java.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

VVoVe: ah... Ho capito... Grazie

Permessi di invio