Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Spegnimento veloce di vista

Ho visto che e' possibile velocizzare lo spegnimento cambiando dei valori nel registro:

"HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop
    Cercare la chiave del Registro di sistema chiamata AutoEndTasks, fare clic col tasto destro, selezionare Modifica e modificare il valore a 1.

HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop
    Cercare la chiave del Registro di sistema chiamata WaitToKillAppTimeout, fare clic col tasto destro, selezionare Modifica e modificare il valore a 1000.
    Serve a impostare l'intervallo di tempo per il sistema operativo Windows per "uccidere" le finestre pop-up quando una applicazione si blocca.

HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop
    Cercare la chiave del Registro di sistema chiamata HungAppTimeout, fare clic col tasto destro, selezionare Modifica e modificare il valore a 1000.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l
    Cercare la chiave del Registro di sistema chiamato WaitToKillServiceTimeout, fare clic col tasto destro, selezionare Modifica e modificare il valore a 1000.
    Serve per velocizzare la chiusura dei servizi Windows

Le prime tre non ce l'ho nel registro!!!!
    Le posso aggiungere io manualmente(Pero' non so se sono ,chiavi,strinhe o valori binari etc...)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Valuta la possibilità di ibernare il sistema invece di arrestarlo, saranno più veloci sia lo spegnimento che l'avvio.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Correggimi se sbaglio

Se ibernizzo il pc poi non lo devo toccare piu seno' si riavvia!!! :master:

Io invece sono abituato a spegne anche l'interuttore dell'alimentatore

Mi pare che siano tutti valori DWORD, comunque si tratta di valori che influenzano solo i timeout per le applicazioni bloccate; in pratica se non hai applicazioni o servizi che si bloccano allo spegnimento non cambia niente, mentre se hai applicazioni piuttosto lente a chiudersi conviene lasciargli il tempo di chiudersi correttamente.
    L'ibernazione (o sospensione) a differenza dello standby salva i dati presenti in RAM su disco fisso, per cui è possibile togliere tranquillamente l'alimentazione al PC quando il PC è ibernato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da tanza
    Correggimi se sbaglio

Se ibernizzo il pc poi non lo devo toccare piu seno' si riavvia!!! :master:

Io invece sono abituato a spegne anche l'interuttore dell'alimentatore
    Proprio come dice MItaly, puoi togliere l'alimentazione (io lo iberno, e non lascio mai il pc in corrente...)
    Fabio

Permessi di invio