Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: skype onsite

skype onsite

si espongo il problema:
    sto realizzando un applicazione web in php5 e avrei la necessità di inglobare skype, possibilmente con i contatti preimpostati, nella finestra del browser insieme al mio applicativo, per gestire le teleconferenze.
    ho pensato che java o javascript sono l'unica soluzione.
    chiaramente gli utenti accedono da windows, apple e io da linux ed ognuno ha skype in una cartella diversa del pc, nell'eventualità (da me scartata) di fare aprire l'applicazione da uno script.
    qualcuno di voi l'ha già fatto, sa se si può e eventualmente mi da una dritta?
    skype4java potrebbe essermi d'aiuto?
    grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non credo che il javascript ti possa essere utile... l'unica interazione che conosco, ma che non coinvolge il javascript, e' l'uso di un link per richiamare il client installato:

<a href="skype:br1?call">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

grazie per la risposta, il metodo che indichi lo sto già usando per avviare la conferenza, ma serve solo ad avviare skype se non lo è di già, e a raggiungere gli altri utenti skype. ho visto che ci sono altri metodi che usano le api proprietarie, tra questi lo skype4com, ma sembra essere solo per windows, l'altra valida alternativa mi sembrava fosse skype4java ma è datato 2006.
    Inoltre utilizzzando le api di skype mi pare di aver capito che posso loggarmi con l'user e passwd che imposterei tramite variabili php senza passare dal login della maschera di skype eseguibile, ma se ciò è possibile solo da windows non va bene.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho letto nel post precedente che riesci a far partire una conferenza con il comando
    ma questo fa partire una singola chiamata. Come si fa a far partire la conferenza?
    Grazie.

Dopo tutto sto tempo non mi ricordo ma in rete trovi di sicuro l'elenco dei comandi utilizzabili, ad ogni modo, per concludere la discussione ho mollato skype utilizzando openmeetings su red5, e comunque ho lottato a lungo per trovare il modo di includere skype all'interno di un'applicazione php senza l'esito sperato...red5 è una bomba!

bye!

ps

br1?call
    serve a chiamare l'utente br1

Utente di HTML.it
    si conosco il comando. Lo sto usando tutt'ora, mi serviva sapere se c'era un comando per passare più utenti contemporaneamente cosi da creare una conferenza, guarderò di nuovo bene in rete, l'unica cosa seria sembrano le API in vbs dal sito skype...c'è qualcosa anche in php se non sbaglio...
    Grazie.

Permessi di invio