Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Utilizzo Di Access Online

CIAO A TUTTI!!

qualche mese fa con l'aiuto di alcuni di voi (aiuto che direi indispensabile!!) ho creato un database access gestionale per l'azienda. Ora che l'ho ottimizzato e finalmente finito, mi piacerebbe riuscirlo a metterlo in rete, in modo che i soci ed i dipendenti di quest'azienda possano da casa loro poterlo aggiornare. In pratica ad esempio io mi collego e devo riuscire a modificarlo e quindi ad aggiungere o eliminare record direttamente online. Quindi il concetto è che ci sia un unico database online per tutti, e tutti a loro volta devono poter riuscire a modificarlo. Dite che è possibile? ho guardato su internet ed ho notato un programma che si chiama no-ip, voi dite che possa servire? grazie milla a tutti, Ciao Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Tutto dipende da che strumenti vuoi usare per modificare il contenuto di questo database; se pensi di utilizzare direttamente Access stesso (e le sue maschere, etc) non è possibile. Ti devi sviluppare una sorta di sito web, collegato al database stesso, dalle cui pagine sia possibile effettuare le operazioni di inserimento, cancellazione, etc

Prova a leggerti questo post di qualche tempo fa; l'argomento era praticamente identico

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1303587

a questo punto forse l'ideale sarebbe acquistre un dominio con ftp dove ogni volta si va a "scaricare" il file per modificarlo e poi rimetterlo in rete... cosa dici? ciao Dany

Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    L'idea dell'ftp la scarterei perchè non riusciresti a mantenere gli aggiornamenti di forma logica e anche perchè sarebbe poco pratico.

Devi per forza creare un fron-end (per esempio in ASP o .net) o potresti utilizzarlo via Terminal Server, ma in questo modo può essere utilizzato di forma individuale.

Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    Doppio invio, scusate

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da dennyboy86
    a questo punto forse l'ideale sarebbe acquistre un dominio con ftp dove ogni volta si va a "scaricare" il file per modificarlo e poi rimetterlo in rete... cosa dici? ciao Dany
    No, l'ftp non mi sembra una buona idea; non riusciresti a gestire correttamente l'accesso degli utenti al file di dati
    Se due persone scaricano il file più o meno contemporaneamente e poi fanno modifiche e lo rimettono in ftp, ovviamente chi lo mette per ultimo sovrascrive l'altro

Le uniche soluzioni (entrambe non così immediate e banali) sono quella di creare un apposito front-end tramite interfaccia web (asp, php, etc) oppure quella che avevo suggerito nell'altra discussione, basata su un "progetto" Access che si collega a SQL Server

grazie ma vedo questa cosa un po complicata... grazie lo stesso a tutti!

Permessi di invio