Ciao a tutti.
Ho un problema che riguarda la portabilità di un programma che ho fatto, spiego di seguito il tutto.
Ho fatto un player video e audio in visual basic .net 2008 tramite la libreria Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayBack.dll, utilizzo un pc con windows vista home premium x64. Il programma è compilato come x86 per evitare che la libreria si arrabbi... insomma tutto bene, funziona tutto!
Ora vorrei installarlo anche su altri pc, però non tutti (anzi ben pochi) hanno la libreria a cui faccio riferimento installata nel PC e quindi, in quei casi, devo installare prima le directX dal sito microsoft (34 MB da scaricare, che non sono pochi considerando che son pc di casa...)![]()
Una volta finita l'operazione tutto è ok!
Mi chiedevo se fosse possibile riferire il mio player alla libreria in modo diretto, cioè puntando direttamente al file e quindi nel "pacchetto" d'installazione inserire il file (o il gruppo di file) senza dover far scaricare alcun chè.
Credo che sia fattibile, solo che in rete non ho trovato materiale che mi spiegasse se e come farlo. Nel caso non si potesse accetto volentieri tutti i consigli che volete darmi.
Grazie