Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum per cui abbiate pazienza se posto una richiesta alla quale magari è già stato risposto anche se navigando tra le possibili discussioni non ho trovato la soluzione che fa per me.
Vengo ai problemi
WINLOGON.EXE
Da qualche giorno mi succede che accendendo il mio portatile talvolta (non sempre) una volta terminate tutte le operazioni di caricamento mi compare un pop up dal titolo “Winlogon.exe” con scritto “Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di winlogon”.
A questo punto sono costretto a dire il ok, il pc passa in modalità provvisoria e poi si spegne!
Ho fatto una verifica nel registro eventi ed il codice evento ricorrente è:

RUNDLL.EXE
Navigando in internet con Explorer 8 spesso mi esce la finestrella dal titolo “rundll32.exe – errore di applicazione”.
Nella schermata viene riportato il seguente messaggio:
L’istruzione “0x770f48a4” ha fatto riferimento alla memoria a “0x00e89490”. La memoria non poteva essere “read”. Faccio presente che ogni volta che la finestrella compare Il numero dell’istruzione “0x770f48a4” e della memoria sono sempre gli stessi e non variano ogni volta che compare la il messaggio.
Nel registro eventi non ho trovato id-eventi riferiti a questo problema (almeno cosi mi sembra)

Cosa ho fatto:
- verificato se ci sono virus / spyware con NOD32, ADVAST, Spyhunter, Spyware doctor e non sono emersi problemi
- ho reinstallato internet 8
- ho deframmentato l’unità c:
ma senza nessun risultato
Preciso infine che negli ultimi 2 mesi non ho installato nessun programma a parte gli aggiornamenti degli antivirus e di xp.

DEVO CONSDERARE SERIAEMENTE L’IPOTESI DI FORMATTTARE O C’E’ QUALCHE MARGINE DI PORSSIBILTA’ DI RISOLVERE I PROBLEMI CITATI?

Vi ringrazio molto

Squitter