Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modifica countdown...

Utente di HTML.it

Modifica countdown...

Salve ragazzi...come posso modificare questo script(link a fondo pagina) in modo da far apparire il countdown in un'altra pagina? e come potrei fare in modo che anche se il browser venga chiuso il conto non rincominci da capo? per quest'ultima cosa penso che debba mettere il tempo in una sessione o nel db...ma non mi è molto chiaro quello script
    Script:
    http://javascript.internet.com/games/count-down.html

Grazie anticipatamente!

Utente di HTML.it
    nessuno mi sa aiutare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da furion89
    nessuno mi sa aiutare?
    Non è questo il problema, e che vuoi fare un qualcosa al di fuori dalle tue conoscenze (senza offesa, oppure hai posto male la domanda) e spiegartelo non è facile.
    Comunque la prima parte del problema (far apparire il countdown in un'altra pagina?) non è chiara specifica meglio, mentre per la seconda o usi i cookie (operazione molto delicata da gestire per un principiante) oppure salvi il tempo restante in un db (in questo caso la domanda esula da questo forum)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ...semplicemente non me ne intendo di javascript...cmq tornando a noi: lì in quello script come vedi quando parte il countdown viene mostrato sotto in un box...io vorrei semplicemente che questo countdown venisse mostrato in un'altra pagina...ti faccio un esempio di un game: tu vai dall'allenatore,ci sono le varie skill con i tempi che ci vogliono per allenare una determinata skill,clicchi per allenare una skill e si ricarica la pagina con il countdow...mai giocato a gladiatus o giochi simili? stesso principio...per la seconda parte usare un cookies o una sessione in php è la cosa più facile di sto mondo...devo solo capire quale dato salvarmi di quello script ma non conoscendo il javascript non mi è facile...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da furion89
    ...semplicemente non me ne intendo di javascript...cmq tornando a noi: lì in quello script come vedi quando parte il countdown viene mostrato sotto in un box...io vorrei semplicemente che questo countdown venisse mostrato in un'altra pagina...ti faccio un esempio di un game: tu vai dall'allenatore,ci sono le varie skill con i tempi che ci vogliono per allenare una determinata skill,clicchi per allenare una skill e si ricarica la pagina con il countdow...mai giocato a gladiatus o giochi simili? stesso principio...
    No io non gioco online pertanto non conosco gli ambienti ne tanto meno come sono sviluppati.
    per la seconda parte usare un cookies o una sessione in php è la cosa più facile di sto mondo...
    Qui si parla di javascript pertanto l'ambiente e il client non il server e comunque dovrai usare un cookie (settato in modo che non scada alla chiusura del browser) se usi una sessione alla chiusura del browser perderà tutto.
    devo solo capire quale dato salvarmi di quello script ma non conoscendo il javascript non mi è facile...
    devi salvarti il campo che mostra il countdown come, con un pulsante che invia il dato al server oppure usare ajax che farà la stessa cosa in maniera asincrona.

Consiglio: se non cosci il javascript inizia da qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio