Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Sistema di booking sincronizzato con Venere, booking ecc...

Ciao a tutti,
    faccio una domanda un pò specifica sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione.

Per un cliente, sto sviluppando con php e mysql un sistema per permettere il booking on line con carta di credito, so che è possibile far si che la disponibilità delle stanze, venga aggiornata automaticamente (tramite xml) sui maggiori portali turistici (booking, venere, expedia ecc).

E' possibile auto-svilupparsi una applicazione web che interagisca con i portali di booking? Se si, dove posso trovare la documentazione con gli standard da seguire?

Oppure l'unico modo è acquistare prodotti web già sviluppati?

Beh.... per effettuare un sistema del genere suppongo che sia necessario conoscere il DB dei sistemi da te citati, in quanto sicuramente andranno gestite con un certo rigore le code di prenotazioni e gli accessi concomitanti al DB.

Insomma, credo che con XML non sia un problema accedere a controllare le varie offerte di prenotazione dei siti da te citati, ma che non sia così semplice accedere ai loro DB per effettuare prenotazioni.

Magari mi sbaglio, ma credo dovresti contattare i gestori di tali siti e fare loro questa richiesta specifica: magari ti possono mettere a disposizione delle API specifiche.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Beh.... per effettuare un sistema del genere suppongo che sia necessario conoscere il DB dei sistemi da te citati, in quanto sicuramente andranno gestite con un certo rigore le code di prenotazioni e gli accessi concomitanti al DB.

Insomma, credo che con XML non sia un problema accedere a controllare le varie offerte di prenotazione dei siti da te citati, ma che non sia così semplice accedere ai loro DB per effettuare prenotazioni.

Magari mi sbaglio, ma credo dovresti contattare i gestori di tali siti e fare loro questa richiesta specifica: magari ti possono mettere a disposizione delle API specifiche.

Ho visto che parecchie società hanno sviluppato prodotti per l'aggiornamento simultaneo dei maggiori portali di booking; naturalmente vendono il loro software a caro prezzo.

Si ma forse non mi sono spiegato bene nel mio post: vuoi creare una applicazione che mostri in tempo reale gli aggiornamenti dai vari siti di booking, oppure vuoi proprio creare un sito dove si può fare booking verso tutti gli altri portali dedicati???

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Si ma forse non mi sono spiegato bene nel mio post: vuoi creare una applicazione che mostri in tempo reale gli aggiornamenti dai vari siti di booking, oppure vuoi proprio creare un sito dove si può fare booking verso tutti gli altri portali dedicati???

La seconda, ho un mio sistema di booking... e voglio che quando uno prenota sul mio portale, venga aggiornata la disponibilità anche sui vari portali di booking.

Allora avevo capito bene.
    Devi farti fornire le API per accedere alle tabelle dei loro DB, ma non credo sia così facile: tieni conto che accedere a quelle tabelle significa generare un flusso di soldi e di informazioni super-riservate.
    Peraltro, devi sapere come viene gestito il lock delle tabelle per query concorrenti..... insomma non proprio un lavoro da poco!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio