Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mostrare risultati script

Salve a tutti,
    come da oggetto avrei bisogno a partire da uno script sql in cui ho un certo numero di query (sono tutte select), di visualizzare i risultati di ognuna, senza eseguire singola query per volta.
    C'è un modo?
    Sarebbe meglio che in cima ad ogni risultato ci venga riportata la query...

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Potresti spiegare meglio com'è la query e se parliamo di MySQL o altro db? magari posta un esempio della stessa o una parte ridotta se è molto lunga...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Comunuqe il db è di mysql, ed ho uno file .sql su cui ho scritto 20 query separate da " ; ", per esempio:

select *
    from persona;

select *
    from utente;

select *
    from addetto;

Ora vorrei eseguire tutte le query del file in blocco (tutte insieme) e vorrei che mi vengano restituiti i risultati di tutte le query eseguite.

In altre parole, mi è scomodo eseguire una query per volta e vedere i risultati, preferirei lanciarle tutte insieme e vedere i risultati di ciascuna query.

Grazie.

Utente di HTML.it
    avevo intuito qualcosa del genere ma direi che non si può fare direttamente... in pratica il risultato (dal punto di vista del DBMS MySQL) di una query "singola" è l'elenco delle righe in risposta a un SELECT, ma se ne hai più di uno dovrebbe essere quello dell'ultima eseguita (in pratica le precedenti "si perdono nel nulla"... sarebbe necessario operare diversamente: l'ideale è eseguire le query separatamente (con varie azioni in PHP)... se proprio devi/vuoi fare tutto insieme in SQL potresti creare una tabella temporanea in cui riversare i risultati e poi fare una SELECT finale su quest'ultima... la complicazione è soprattutto legata al fatto che quasi certamente le tabelle sono tutte diverse tra loro.

Permessi di invio