Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Java] Java/Access su Palmare

Salve a tutti,
    spero che la mia richiesta non sia off-topic.

Vorrei comprare un palmare, ma ho necessità che questo palmare possa leggere dei semplici programmi Java che scrivo io.
    Questi programmi hanno una semplice GUI e si interfacciano ad un DB Access (quindi Microsoft) con JDBC.

Se compro un palmare con Windows Mobile, è sicuro che su questo girino i Jar da me creati con Eclipse ?

Grazie a tutti dell'aiuto !!

Livio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Java/Access su Palmare

Originariamente inviato da onieliv
    Se compro un palmare con Windows Mobile, è sicuro che su questo girino i Jar da me creati con Eclipse ?
    Alt, no non è detto. Innanzitutto cellulari/palmari sono dispositivi "limitati" e per tale motivo esiste la apposita piattaforma Java ME (Micro Edition). Questa piattaforma è ben diversa da Java SE (per i PC), sia per il linguaggio Java (che ha delle limitazioni) sia per il framework (che è radicalmente diverso ... non c'è AWT/Swing!) e altro.
    Pertanto se il cellulare/palmare ha solo Java ME non puoi di certo far "girare" le stesse applicazioni che fai in Java per il PC.

Per i palmari, che sono meno limitati dei cellulari, esistono anche JVM (alcune free) con l'obiettivo di essere conformi a Java SE. Ma anche qui comunque è tutto da verificare: versione supportata, completezza del framework rispetto ad una equivalente versione della Sun, ecc...

Quindi prima di partire in quarta con un "polpettone" di cose come AWT/Swing/JDBC ecc... pensando di fare tutto subito su un palmare, chiarisciti prima le idee sulle piattaforme Java, su cosa è disponibile sui palmari e su quali JVM siano utilizzabili.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio