Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

vorrei comprare un access point...

io devo andare in una casa che ha un modem con diverse prese lan da attaccare ai pc ma non ha il wireless.

non posso sostituire il modem della casa e voglio il wifi.... la soluzione mi è sembrato di capire che sia un access point...
    ovvero la mia idea sarebbe di attaccare con un cavo lan il modem al mio access point.

sul sito di mediaworld ho trovato questo
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051
    (ce ne sono di meno costosi o questo come prezzo è buono??)

delle caratteristiche direi che ho bisogno di chiedervi aiuto su queste:

Standard RJ45
    Porta WAN No
    Switch 2 porte Ethernet
    Print server No
    VoIP No

dice che non c'è la porta wan, ma cos'è la porta wan?? io il cavo lan lo devo attaccare dalla porta lan del modem a una delle 2 porte Ethernet dell'access point giusto?

"voIP no", significa che non posso attaccare un telefono all'access point, ma comunque skype lo posso usare senza problemi dal mio pc giusto??

grazie

posso utilizzare un qualsiasi modem/router wireless (quello in questione ha 4 porte lan rj45 e una porta rj11 per la linea telefonica) come un access point da attaccare ad un altro router da porta lan a porta lan, oppure è possibile farlo solo con quelli predisposti?? grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai due scelte o comprare un banalissimo access point da collegare al router oppure compri un router wireless da utilizzare in modalità access point... però così spendi di più...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    hai due scelte o comprare un banalissimo access point da collegare al router oppure compri un router wireless da utilizzare in modalità access point... però così spendi di più...
    e di comprare un bel modem router wireless che mi dici?? (ne ho trovato uno g+ da 29 euro)

la differenza fra questo modem router wireless e un router wireless è che il primo non ha la wan rj45, ma ha la presa rj11 per la linea telefonica, quindi non posso utilizzarlo come router se non fa il modem. dici che si puo utilizzare però in modalità access point oppure dipende dai modelli?

Permessi di invio