Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gestione multilingua contenuto portale

Ho un sito che vorrei gestisse il multilingua.

Già gestisco le stringhe statiche della struttura del sito, e alcuni elementri come i nomi menu (sempre pseudo-strutturali).

Per il contenuto delle pagine invece non so come gestirmela.
    Mi preme separare il più possibile il contenuto dal codice HTML di markup, in modo da non mettere in difficoltà i traduttori che faranno la localizzazione (e per avere più controllo sull'output).

L'unico modo è fare:
    Codice PHP:
    // Nome pagina: gigilatrottola.php
    ...
    <body>
    <h1><?php echo $STR_Gigi_Titolo?></h1>

<?php echo $STR_Gigi_Paragrafo1?></p>
    [img]img/gigi_che_si_scaccola.jpg[/img]" />

<?php echo $STR_Gigi_Paragrafo2?></p>

</body>
    o c'è qualche altra meotodologia/struttura/idea/classe/organizzazione per fare una localizzazione del genere?
    Cercando però di 'compattare' tutto il workflow della fase di editing e localizzazione, senza dover stare a lavorare separatamente su troppe stringhe (non so, con un editing che comunque permette di mantenere una prospettiva generale su tutta la pagina che sto editando).
    Non so neanche io se sto chiedendo qualcosa di possibile.... sto solo esponendo delle necessità/desideri

O è meglio che mi rassegno a qualcosa di molto più gestibile e mi faccio una stringa per pagina contenente tutto il codice HTML+Localizzazione tipo:
    Codice PHP:
    $STR_Gigi_Content = <<<GIGI_CONTENT
    ...
    <body>
    <h1>Gigi la trottola</h1>

Gigi è un personaggio storico, emblema dell'imbecillità dell'otaku giapponese tipo</p>
    [img]img/gigi_che_si_scaccola.jpg[/img]

Gigi è chiamato la trottola perché gli girano le *BIIIIP*</p>

</body>
    GIGI_CONTENT>>>; 
    e in inglese
    Codice PHP:
    $STR_Gigi_Content = <<<GIGI_CONTENT
    ...
    <body>
    <h1>Gigi the throttol</h1>

Gigi is a storical personage, emblemo of the imbecillity of the typical japanese otaku</p>
    [img]img/gigi_che_si_scaccola.jpg[/img]

Gigi is called "The Throttol" because of his attitude to make himself to roll his balls... err.. *BIIP*...</p>

</body>
    GIGI_CONTENT>>>; 
    Inoltre consigliate di permettere una flessibilità tra il codice HTML delle varie versioni localizzate (tipo avere la pagina inglese anche strutturalmente diversa dalla versione italiana) o di mantenerle tutte uguali (e permettere solo la localizzazione delle stringhe)?

Scusate se chiedo sempre il Santo Graal

[EDIT]

PS - Aggiungo che attualmente il "codice HTML+Contenuto" delle pagina è su pagine php fisiche che includo qua e là. Sto pensando però di fare un ibrido smistando le informazioni tra Database e file sul filesystems. Quindi suggeritemi pure tutto quello che vi viene in mente

Utente di HTML.it
    A mio avviso una buona soluzione sarebbe prendere in considerazione la programmazione ad oggetti e leggersi un articolo che ora non ho sotto mano di HTML.it che parla della gestione dei template, separando HTML da PHP.

Permessi di invio