Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Specie di carrello in php

Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum, ho sempre trovato le soluzioni per i miei problemi qui, quindi nn ho mai avuto la necessità di scrivere, ma stavolta non ho trovato nulla...
    Mi spiego:
    premetto che non sono praticissimo di php;
    sto cercando di creare un carrello in PHP, non è proprio un vero carrello, ma una pagina dove il cliente può selezionare la quantità di oggetti e cliccando sul tasto prosegui, visualizza il totale e deve solo inserire l'indirizzo dove ricevere l'oggeto. Il tutto mi deve essere inviato tramite e-mail.
    ho trovato qualcosa su internet ma nulla che risponda alle mie esigenze, tutto troppo complicato.
    Ho trovato qualcosa di simile a quello che vorrei su questo sito: http://www.lavanet.it/it/catalogo/index.html#

grazie a tutti per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Ma il problema qual'è?
    Se vuoi che qualcuno ti faccia il lavoro probabilmente devi postare nell'apposita sezione

in che senso scusa?
    volevo solo qualche dritta su come fare tutto qui...

Utente di HTML.it
    se vuoi realizzare una sorta di vero "carrello" fai una ricerca in proposito: c'è un po' di roba... se invece l'utente ha un'unica schermata allora la cosa è diversa: una lista di oggetti dentro un form con accanto un textbox in cui immettere la quantità e il pulsante "invia" del form. In questo caso devi solo gestire i dati inviati dal form e tutto si semplifica. Nel primo caso puoi usare le variabili di sessione per memorizzare i passaggi intermedi, nel secondo non serve nulla di particolare.

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    ti ho risposto in PVT.

do per scontato che usi DB MySql.
    1) tabella articoli
    2) tabella clienti con eventuale verifica cliente ( etc....)
    3) tabella "temporanea" registrazione ordine come segnalato da eiyen ($sessioni)
    4) tabella ordine finale

y mucho mas!
    ¿Hasta la pasta?

Grazie a tutti per le risposte, cmq nn cerco un vero "Carrello", ma una cosa simile, una pagina con gli elementi da selezionare e dove ad ogni elemento è associato un prezzo, la persona inserisce il numero di elementi che vuole acquistare, inserisce l'indirizzo e una volta calcolato il totale (che dovrebbe farlo direttamente la stessa pagina in php), ti rinvia a una pagina resoconto dove è possibile poi accettare. A questo punto a me dovrebbe arrivare solo un email con le informazioni dell'indirizzo e gli elementi scelti...
    facile a dirsi, ma per me che di php ne capisco poco...sto cercando di studiarlo un pò...

nessuno conosce magari qualche script molto semplice che magari può aiutarmi?cercando in internet mi sono imbattuto in vari script ma tutti milto complessi e casinari...

vi ringrazio nuovamente per le vostre risposte!

Permessi di invio