Ciao a tutti..
continuo a scrivere qui perché il secondo problema è correlato a quanto già esposto.
Grazie alla dritta di michelecali (ps: mi sono messo messo sotto con il totem) ho perfezionato il mio programmino cosi:
codice:
Public Class Form1
Dim memx As Integer
Dim sale As Integer
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As _System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim y As Integer
If sale = 0 Then
MsgBox("il valore deve essere superiore a zero")
Exit Sub
End If
y = 30
For i = 1 To sale
Dim obj As New Label()
Dim num_posti As New TextBox
Dim è3d As New CheckBox()
Dim èDgt As New CheckBox()
Me.Panel1.Controls.Add(obj)
Me.Panel1.Controls.Add(num_posti)
Me.Panel1.Controls.Add(è3d)
Me.Panel1.Controls.Add(èDgt)
num_posti.Left = num_posti.Left + 130
num_posti.Name = "num_posti" & i
num_posti.Width = 50
num_posti.Top = y
obj.Top = y
obj.Left = obj.Left + 10
obj.BackColor = Color.Orange
obj.Name = "obj" & i
obj.Text = "sala " & i
obj.TextAlign = ContentAlignment.MiddleCenter
è3d.Top = y
è3d.Width = 50
è3d.Left = 250
è3d.Name = "è3d" & i
è3d.Text = "3D"
èDgt.Top = y
èDgt.Left = 350
èDgt.Text = "Dgt"
èDgt.Name = "èDgt" & i
y = y + 30
Next i
Beep()
salva.Visible = True
End Sub
Private Sub sale_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As_ System.EventArgs) Handles input_sale.TextChanged
sale = input_sale.Text
End Sub
Private Sub salva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)_ Handles salva.Click
Dim cin(sale, 3) As Integer
For i = 1 To sale - 1
'cin(i, 0) = num_posti&i.text
Next
End Sub
End Class
Nel momento che creo gli oggetti su panel1, faccio comparire anche un tasto salva che,una volta premuto, dovrebbe riportare tutti i dati inseriti negli oggetti obj(I), num_posti(I), è3d(I),èDg(I) in un array che poi (ma solo fra molto tempo) dovrò salvare in qualche maniera che ora ignoro. I dati però ovviamente sono irraggiungibili, in quanto sono dichiarati in un oggetto differente (tralasciando che la sintassi num_posti&i non funziona ahime). Tuttavia se dichiari gli oggetti 'virtuali' nella classe base, si creano solo gli ultimi oggetti (logicamente questo però, continuo a non capirlo).
Saluto e ringrazio