Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

eccesso dimensioni db in mysql

Ciao a tutti, ho registrato il sito su aruba, ho un db con 14 tabelle ma una di queste mi segnala che è in eccesso di 2,3 kiB, al momento non mi sembra che dia alcun tipo di problema..ma è una tabella in continua espansione, che tipo di problemi potrebbe darmi? come posso risolvere? grazie ciao Simone
    5ym0

Re: eccesso dimensioni db in mysql

Originariamente inviato da Symon83
    Ciao a tutti, ho registrato il sito su aruba, ho un db con 14 tabelle ma una di queste mi segnala che è in eccesso di 2,3 kiB, al momento non mi sembra che dia alcun tipo di problema..ma è una tabella in continua espansione, che tipo di problemi potrebbe darmi? come posso risolvere? grazie ciao Simone
    a seguito di cancellazioni, modifiche su campi variabili si puo' determinare il fatto che una tabella sia "frammentata" nel senso che possa occupare piu' spazio dello stretto necessario. Si puo' recuperare con optimize table "nome_tabella" una specie di defrag del file. Nelle tabelle InnoDB questo non puo' succedere perche' i dati delle tabelle sono compattati dentro una struttura comune e quindi ottimizzati da se stessi.

normalmente quando lo spazio "eccedente" diventa capace di contenere un nuovo record questo spazio verra' assegnato e quindi potra' ridursi o sparire del tutto. Questo spiega anche perche' si definiscono i record come posizionati in modo random all'interno della tabella dove l'ordine fisico non rispetta l'ordine cronologico di inserimento. L'ordinamento della tabella avviene con indici e order by.

Nessun problema quindi con la tua tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ah ok grazie mille, ma nel caso riordinassi tutto mi cambia l'indicizzazoine dei record? ad esempio se l'id di un record è 24 può essere che lo stesso elemento diventi id 23? te lo chiedo perchè non vorrei perdere o rifare l'indicizzazione sui motori di ricerca.
    5ym0

Originariamente inviato da Symon83
    Ah ok grazie mille, ma nel caso riordinassi tutto mi cambia l'indicizzazoine dei record? ad esempio se l'id di un record è 24 può essere che lo stesso elemento diventi id 23? te lo chiedo perchè non vorrei perdere o rifare l'indicizzazione sui motori di ricerca.
    se riordini la tabella non succederebbe altro che un copia / incolla del file dove verranno eliminati gli spazi in eccesso. Ci mancherebbe solo che il server si metta a rinominare le chiavi primarie per i fatti suoi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

hai ragione...ho fatto una domanda stupida! grazie ciao
    5ym0

Permessi di invio