Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MS Access] Gestione iscrizioni

Ciao,

nella mia associazione abbiamo una tabella access con tutti i nostri soci (numero tessera, nome, cognome, ...).

Vorremmo ora trovare un sistema per permettere di tener traccia di chi si iscrive ad esempio a una gita o ad altri eventi che organizzeremo riservati ai soci. L'ideale sarebbe che noi inseriamo in qualche modo nome e cognome oppure numero tessera, che clicchiamo su Iscrivi o qualcosa del genere e che tutti i dati della persona vengano immessi in una tabella creata ah hoc per l'evento. Una sorta di cerca e inserisci.

Avete idea di come poter fare? Di access non sono proprio pratico.

Grazie a chi mi vorrà consigliare

per l'inserimento dei clienti avete una maschera?
    comunque il mio consiglio è creare 2 tabelle separate: 1 con gli eventi e l'altra che faccia da ponte tra gli eventi ed i partecipanti (bastano anche solo gli id).
    poi creare una maschera che ti faccia l'inserimento dentro quest'ultima tabella degli utenti che parteciapno all'evento.

ps: non so comunque se questa è la sezione più adatta del forum...

Utente di HTML.it
    L'inserimento dei soci avviene direttamente nella tabella, per quello non ci sono problemi.

Se non sbaglio dici di fare una tabella per ogni evento, giusto? Questo è quello che avevo in mente io. Sapresti indicarmi come fare ciò che tu hai suggerito, magari con un semplice esempio, se sei pratico?

Te ne sarei molto grato

Ciao!

allora, no una tabella per ogni evento ma una tabella con l'elenco degli eventi....
    ti consiglio una cosa, non per cattiveria. leggi la guida sulle maschere sul sito di office o cerca qualcosa su google.
    meglio fare una cosa da se in questo caso o almeno sapere di cosa si tratta.
    prova a fare un abbozzo di quello che hai in mente poi magari ne discutiamo.

Permessi di invio