Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Esportare dinamicamente contenuti HTML

Volevo sapere se era possibile prendere in maniera dinamica da una Pagina HTML una porzione di codice e portarla in maniera automatica su un altra pagina HTML.
    Vi faccio un esempio, supponiamo essere la pagina dove estrarre il codice:
    codice:
    ...altro codice
    (85) <---Inizio--->
    (86) sintassi HTML
    (87) <---Fine--->
    ...altro codice
    A me interesserebbe trovare un modo che prendesse in maniera autonoma tutto il codice a partire da un elemento prestabilito del codice (che resta immutato) tipo una certa tag, nel nostro caso dopo <---Inizio---> e fermarsi prima di <---Fine---> .
    Un altro approccio equivalente sarebbe quello che importasse tutta la sintassi che si trova su una specifica riga (nel nostro caso la 86) e ignorare il resto, se ciò fosse possibile potrei anche specificare anche da quale carattere/colonna partire?

Mi sapreste dire se esiste un qualcosa del genere? se si mi potreste mostrare degli esempi non so a me andrebbero bene tipo in PHP, Javascript o DHTML che sono compatibili con il progetto che sto realizzando.

Utente bannato
    Ho fatto questo che si basa su un carattere prestabilito per definire l' inizio, e un altro per la fine.
    Non sarà la soluzione finale, ma intanto vediamo se aiuta a capirci.
    Cambia i numeri nel "for" statement.

codice:
    <html>
    <head><title>extract code</title>

<script type="text/javascript">

var cod = "";

function extract(){

for (i=43; i<=61; i++){
           cod = cod + document.body.innerHTML[i];
        };

exp = window.open('', 'processed', 'resizable=1, scrollbars=1, width=480, height=360');

exp.document.open();
        exp.document.write('<html><body>');
        exp.document.write(''+cod+'');
        exp.document.write('</body></html>');
        exp.document.close();

exp = window.open('', 'bare_code', 'resizable=1, scrollbars=1, width=480, height=360, left=480');

exp.document.open();
        exp.document.write('<html><body>');
        exp.document.write('<textarea name="area" rows="22" cols="50">'+cod+'</textarea>');
        exp.document.write('</body></html>');
        exp.document.close();
     }
    </script>

</head>
    <body onLoad='extract();'>

...altro codice
    (85) <---Inizio--->
    (86) sintassi HTML
    (87) <---Fine--->
    ...altro codice

</body>
    </html>

@Enzaccio

Ho seguito il tuo script è funziona per funzionare, soltanto che nel mio caso mi servirebbe una cosa che:

* Importa in maniera dinamica il codice della pagina dove estrarre il codice, quindi non devo copiare il codice ogni volta intorno ai tag <body> per farlo elaborare allo script, ma deve essere lo script stesso che prende ogni volta il codice dal sito e lo elabora.

* Il codice che si ottiene dall'estrazione poi andrebbe incasellato su una pagina con altri contenuti, quindi niente popup.

* L'approccio del carattere è buono ma solo se era accompagnato a quello della riga cioè prima gli indico la colonna dove estrarre e poi come informazione aggiunta gli dico di scartare i caratteri tot dalla riga sennò dovrei fare il conteggio dei caratteri su un 600 righe di codice HTML e se ci sta una minima aggiunta di carattere dovrei ricontare di nuovo!

Ad ogni modo grazie per l'aiuto!

Permessi di invio