Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

rete fastweb e router ed access point

salve

devo sistemare una rete che è così configurata

rete > router fastweb > pc
    io devo aggiungere un accesspoint

i problema che ho riscontrato e che con un pc portatile mi collego sempre mentre con un altro
    tutti e due sono in dhcp no

a patto di fare varii tentativi la solzuione è quelle piccola impresa bar e negozi

sapete se esitono limiti di connessioni possibile ? con questo tipo di soluzione ?

le ho provate tutte nn so come risolvere
    R.

Utente di HTML.it

Re: rete fastweb e router ed access point

Originariamente inviato da yag
    salve

devo sistemare una rete che è così configurata

rete > router fastweb > pc
    io devo aggiungere un accesspoint

i problema che ho riscontrato e che con un pc portatile mi collego sempre mentre con un altro
    tutti e due sono in dhcp no

a patto di fare varii tentativi la solzuione è quelle piccola impresa bar e negozi

sapete se esitono limiti di connessioni possibile ? con questo tipo di soluzione ?

le ho provate tutte nn so come risolvere
    info in più:
    ho notato che se a volte spengo il pc che si collega sempre, l'altro quello che si collega raramente si collega... penso un problema di dhcp ma come risolverlo ?
    R.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito molto del tuo email, comunque:

Fastweb di solito concede max 3 connessioni contemporanee per utenze domestiche e 5 per utenze business (salvo diversi accordi)

Per ovviare a questo problema devi:
    rete ---> hag fastweb ---> router (porta wan) ---> pc1,pc2,pc3,pc4, access point, etc.

Praticamente in rete viene visto da fastweb solo l'IP del router, al quale puoi attaccare tutto quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Non ho capito molto del tuo email, comunque:

Fastweb di solito concede max 3 connessioni contemporanee per utenze domestiche e 5 per utenze business (salvo diversi accordi)

Per ovviare a questo problema devi:
    rete ---> hag fastweb ---> router (porta wan) ---> pc1,pc2,pc3,pc4, access point, etc.

Praticamente in rete viene visto da fastweb solo l'IP del router, al quale puoi attaccare tutto quello che vuoi.
    Quindi se io mi collego all'accesspoint ... posso collegare quanti computer voglio ? senza limiti
    da me si verifica che se collego un computer all'access point l'altro non si collega!
    e viceversa...
    R.

Probabilmente ti serve un router fra l'access point e l'hag di fastweb.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yag
    Quindi se io mi collego all'accesspoint ... posso collegare quanti computer voglio ? senza limiti
    da me si verifica che se collego un computer all'access point l'altro non si collega!
    e viceversa...
    quindi se ci metto fra l'hag fastweb (io pensanvo che quello era un router) un router e poi l'access point posso collegare quanti picci voglio ?
    R.

Si però per sicurezza hai la possibilità di farti prestare un router (non uno switch) e provare ?
    Con fastweb non si sa mai .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Si però per sicurezza hai la possibilità di farti prestare un router (non uno switch) e provare ?
    Con fastweb non si sa mai .
    ok!
    R.

Per connettere più di 3 dispositivi ti serve un router Ethernet (senza modem ADSL integrato).
    Eventualmente, invece di usare la soluzione router Ethernet + Access Point, puoi optare per un router WiFi Ethernet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Devil!
    Per connettere più di 3 dispositivi ti serve un router Ethernet (senza modem ADSL integrato).
    Eventualmente, invece di usare la soluzione router Ethernet + Access Point, puoi optare per un router WiFi Ethernet
    da collegare al router fastweb ? (o si chiama hag ?)
    R.

Permessi di invio