Ciao a tutti, per un progetto che sto facendo con degli amici ho sviluppato in locale un sito scritto ASP e connessione a DB MySQL che, sulla mia macchina, non mi dà alcun problema di accessibilità. Ho installato IIS, creato la directory virtuale e abilitato i permessi in scrittura x essa e tutto funziona senza problemi.
Ora è sorta la necessità di dover migrare il tutto sul portatile di un amico, anche lui sistema operativo XP Pro come il mio, gli ho fatto creare la directory virtuale, settare i permessi sia in lettura sia in scrittura, e creare una semplice pagina di prova in ASP.
Per quanto riguarda le autenticazioni, su entrambi i pc ho lasciato accesso anonimo.
Bene, al momento dell'apertura del sito con il browser gli compare il seguente messaggio:
HTTP 401.3 - Accesso negato dall'ACL sulla risorsa
Internet Information Services
se invece cerco di farlo accedere alla schermata che dovrebbe visualizzare le informazioni su IIS, cioè http://localhost ottengo quest'altro.
HTTP 401.2 - Operazione non autorizzata: accesso non riuscito a causa della configurazione del server
Internet Information Services
Dato che le configurazioni dei due pc mi sembrano uguali, non so più dove sbattere la testa...
Chi può aiutarmi?

Rispondi quotando