Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Impossibile Scaricare posta con Thunderbird (SMTP).

Salve
    Da alcuni giorni mi sono accorto che l'invio di email con Thunderbird non funziona più. Quando tento di inviare un file qualsiasi, dopo alcuni minuti appare un avviso di thunderbird che recita più o meno:
    "E' fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato in seguito al fallimento della connessione al server SMTP out.alice.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita ecc...."

Ho provato sia su Thunderbird per Mac che per Windows e ottengo lo stesso errore.
    La cosa strana è che il problema non si presenta solo per le email con l'account alice, ma anche con quelle Gmail, hotmail e anche quella del mio dominio.

Come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Hai percaso installato un firewall o modificato i criteri di sicurezza di qualche software che monitora il traffico in entrata e uscita?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'smtp è corretto?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Non so se sia lo stesso problema ma anche a me Thunderbit da lo stesso problema con la posta di MSN ! fino a qualche settimana fa tutto ok

Se la invio invece da WebMail tutto ok !

si l'smtp è corretto e ultimamente non ho toccato nulla (altrimenti avrei dovuto fare lo stesso danno contemporaneamente su pc e mac diversi).

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ho thunderbird qui percui non posso controlalre, ma visto che l'errore si applica anche alla versione per mac, prova a controllare il setup dell'smtp per verificare se non sia attiva qualche altra opzione di default
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no è tutto corretto su questo ne sono sicuro.

A questo punto credo sia un problema di Alice...

Guest
    Originariamente inviato da Black_Cat_XIII
    no è tutto corretto su questo ne sono sicuro.

A questo punto credo sia un problema di Alice...
    Ora devo uscire un momento ma appena ho un momento installo il programma sul portatile e provo con la posta di alice vediamo se mi da problemi anche con quello

Guest
    Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma ho avuto un po di problemi , confermo comunque che il problema è di Thunderbird poiche con Outlook Express la posta si scarica e si invia senza problemi ...

Permessi di invio