Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tooway: una soluzione valida se non ho adsl?

Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi qualche informazione circa l'affidabilità, o la convenienza di Tooway?

Purtroppo dove abito adesso Telecom mi ha detto molto gentilmente che non mi tira il cavo per l'adsl perchè la piastra a 100 metri da casa mia ha già tutte le uscite occupate. E solo per me non si mette certo a cambiare la piastra, non sono commercialmente vantaggiosa

Ma avrei bisogno dell'adsl o cmq di una connessione decente per motivi di lavoro da casa. Il wi fi non arriva...ci sarebbe NGI ma si ferma giusto giusto nel paese accanto al mio

Morale, il satellite mi sembra l'unica soluzione. Ma funziona veramente? Inoltre Tooway mi sembra piuttosto costoso, o no?

Ho avuto in passato il satellite e non ne vale la pena, meglio molto meglio l'ISDN

Guest

Re: Tooway: una soluzione valida se non ho adsl?

Originariamente inviato da seraphin
    Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi qualche informazione circa l'affidabilità, o la convenienza di Tooway?

Purtroppo dove abito adesso Telecom mi ha detto molto gentilmente che non mi tira il cavo per l'adsl perchè la piastra a 100 metri da casa mia ha già tutte le uscite occupate. E solo per me non si mette certo a cambiare la piastra, non sono commercialmente vantaggiosa

Ma avrei bisogno dell'adsl o cmq di una connessione decente per motivi di lavoro da casa. Il wi fi non arriva...ci sarebbe NGI ma si ferma giusto giusto nel paese accanto al mio

Morale, il satellite mi sembra l'unica soluzione. Ma funziona veramente? Inoltre Tooway mi sembra piuttosto costoso, o no?
    hai provato a sentire altri isp come NGI , tISCALI , Aruba per la copertura delle adsl ? non è detto che se telecom ha le dslam piene lo debbano avere anche gli altri isp

Utente di HTML.it
    Andrea forse ha il box pieno e non il dslam

Guest
    Originariamente inviato da ppfanta
    Andrea forse ha il box pieno e non il dslam
    ciao PierPaolo , da come scrive pare che abbia neccessità di solo adsl e presuppongo che a sto punto non abbia la linea telefonica se gli hanno detto che non gli tirano il cavo !

sarebbe meglio che si spiegasse meglio in modo da saperla indirizzare meglio

se il box è pieno spetta e spera che lo ampliano

Scusate il mega ritardo!!!

Allora, cerco di chiarire la situazione. Io non ho linea telefonica e non mi interessa averla. Mi serve solo la linea adsl.

Inizialmente avevo fatto richiesta a NGI, la quale aveva mandato i tecnici per tirare i cavi dal box. A quel punto i tecnici hanno scoperto che il box era pieno. NGI ha fatto la segnalazione a Telecom e Telecom ha risposto con un KO tecnico.
    Mi sono informata presso Telecom su cosa volesse dire questo KO tecnico e se c'era la possibilità di avere un nuovo box più grande in modo che potessi attaccarmi anche io.
    La risposta è stata NO, a meno che non ci siano molte altre richieste nella stessa mia zona.
    Considerato che solo io ho costruito casa in quello spazio e ora che ne costruiranno altre passeranno secoli, credo proprio che starò ad aspettare!

Per quanto riguarda la possibilità di connessione wi fi, niente da fare. Blue energy si ferma il paese prima.

Imparerò a sopravvivere senza internet a casa...

Grazie a tutti

Permessi di invio