Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

portante alta - velocità media

sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente degli eventuali strafalcioni che dirò.

ho un router Alice Gate VoIP WIFI pirelli e dal menu statistiche ho questi risultati:

down up
    snr margin 28.1 30.4
    attenuation 17.5 8.5
    attainable rate 19800 1039
    rate 8126 476

posso dire che a spostare filtri adsl, cambiare posizione al router, scollegare telefono di casa
    tutti i valori cambiano, tranne il rate che è sempre lo stesso sia in up che down.

è tutto normale?

Guest

Re: portante alta - velocità media

Originariamente inviato da straldo
    sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente degli eventuali strafalcioni che dirò.

ho un router Alice Gate VoIP WIFI pirelli e dal menu statistiche ho questi risultati:

down up
    snr margin 28.1 30.4
    attenuation 17.5 8.5
    attainable rate 19800 1039
    rate 8126 476

posso dire che a spostare filtri adsl, cambiare posizione al router, scollegare telefono di casa
    tutti i valori cambiano, tranne il rate che è sempre lo stesso sia in up che down.

è tutto normale?
    Si è normale che cambiando spina del telefono i parametri cambiano perche ogni spina ha la sua storia , la tua portante di 8126*476 è la classica di alice 7mega con Voip annesso !Hai una buona linea comunque perche se facessi alice 20mega avresti quasi la linea al massimo della velocità

Utente di HTML.it
    sì ma io ho alice 20 mega

Guest
    si ma io ho alice 20 mega
    A be allora fatti controllare la linea dal 187 perche stai usando alice 7mega ! sei sicuro che la tua zona sia coperta dalla 20mega ?

Utente di HTML.it
    se ho la portante a 19800...

Guest
    se ho la portante a 19800...
    No la portante è 8128*476 quella che vedi a 19800*1039 è il valore massimo che puo arrivare la linea !

Prova a fare uno speedtest a quanto va ?

Utente di HTML.it
    con speedtest.net 6990 in down e 405 in up
    con quello di alice 5600 in down e 350 in up

ma voglio spiegarmi meglio:
    io avevo alice 7 mega. 15 giorni fa mi arriva una mail da alice che mi comunica che la mi zona è raggiunta dai 20 mega, faccio la prova sul sito e mi confermano la copertura. allora mi faccio mandare il router, lo collego e... non cambia niente. Chiamo il 187, mandano un tecnico in centrale e qualcosa cambia da 7600 in down a 8126, ma a me sembra poco. il valore attenaible rate passa da 8900 a 19800.

scusa per il "romanzo" ma non ci capisco più niente

grazie

Guest
    con speedtest.net 6990 in down e 405 in up
    con quello di alice 5600 in down e 350 in up

ma voglio spiegarmi meglio:
    io avevo alice 7 mega. 15 giorni fa mi arriva una mail da alice che mi comunica che la mi zona è raggiunta dai 20 mega, faccio la prova sul sito e mi confermano la copertura. allora mi faccio mandare il router, lo collego e... non cambia niente. Chiamo il 187, mandano un tecnico in centrale e qualcosa cambia da 7600 in down a 8126, ma a me sembra poco. il valore attenaible rate passa da 8900 a 19800.

scusa per il "romanzo" ma non ci capisco più niente

grazie
    Se hai richiesto solo il modem non ha chiesto la 20mega percui ti trovi il modem che segna che in ADSL2+ puoi arrivare al massimo 19800 ma il tuo contratto è ancora a 7mega ! il tecnico è uscito perche probabilmente ti doveva configurare il voip con il modem nuovo ! ma come profilo visto anche la velocità di navigazione dello speedtest sei ancora a 7mega !

Anche a me è arrivata la mail che sono raggiunto dalla 20mega anche se me ne sono accorto un mese prima di loro come vedi qui

Prova a telefonare al 187 e chiedi informazioni in merito

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per i consigli, chiamerò il 187 perchè io ho un contratto alice 20 mega.

ciao ti terrò informato

Guest
    ti ringrazio per i consigli, chiamerò il 187 perchè io ho un contratto alice 20 mega.

ciao ti terrò informato
    Di nulla è stato un piacere ! tienici informati sullo sviluppo della situazione , comunque per ora sei ancora a 7mega

Permessi di invio