Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ottenere il nome del pc con javascript

Buon giorno,
    Spero mi perdonerete se farò domande stupide o impossibili perchè mi sto avvicinando da poco a javascript e ad altri linguaggi web.

Ho un file php su d un server con all'interno poche righe di javascript che modificano il colore di sfondo e di alcuni controlli.
    Avevo bisogno di ottenere il nome del computer, ho provato con window.location.hostname ma la funzione restituisce sempre il nome del server non quello del pc da dove viene visualizzata la pagina che è quello che mi servirebbe.

Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Gli accorgimenti adottati dai browser per proteggere la privacy non lo consentono.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie, non lo sapevo anche se mi sembra strana come cosa visto che con php è fattibile come cosa ma risulta molto più lenta.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Nico_vb
    Grazie, non lo sapevo anche se mi sembra strana come cosa visto che con php è fattibile come cosa ma risulta molto più lenta.
    Scusate OT
    Non sono un esperto di php ma credevo fosse impossibile con qualsiasi linguaggio lato server, e che al massimo si potesse risalire al Ip cioè al numero del server e non al nome del pc, ma non si finisce mai d'imparare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il php può risalire alle informazioni che il client invia di sua sponte al server. Dipende dunque da quanto è "pettegolo" o "riservato" il browser client.
    All of the true things that I am about to tell you are shameless lies.
    (Bokonon Books)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da JosaFat
    Il php può risalire alle informazioni che il client invia di sua sponte al server. Dipende dunque da quanto è "pettegolo" o "riservato" il browser client.
    Questo non significa niente, visto che io sappia normalmente i browser (chi + chi -) inviano dati "pubblici" tipo: risoluzione, colori, sistema operativo, tipo browser, oltre tutto per inviare nome macchina devi operare come amministratore, resto della mia idea che non sia possibile risalire al nome della macchia, d'altronde il browser "invierebbe" dati leggibili tramite php (linguaggio lato server) e non tramite javascript (linguaggio lato client) :master:
    Ri-scusate l'OT
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    In una intranet e' possibile farlo, ma non con javascript...
    Devi semplicemente intercettare ed esaminare l'output del comando

nbtstat -A 192.168.1.xxx

ovviamente con l'IP da cercare.

Fammi sapere in quale forum (ASP, PHP, altro...) vuoi che sposti

ciao

EDIT: sul form ASP se ne sta parlando ora: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1354012
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Questo non significa niente, visto che io sappia normalmente i browser (chi + chi -) inviano dati "pubblici" tipo: risoluzione, colori, sistema operativo, tipo browser, oltre tutto per inviare nome macchina devi operare come amministratore, resto della mia idea che non sia possibile risalire al nome della macchia, d'altronde il browser "invierebbe" dati leggibili tramite php (linguaggio lato server) e non tramite javascript (linguaggio lato client) :master:
    Ri-scusate l'OT
    Non per dire, ma tu affermi che quanto io ho postato "non significa niente", poi rimastichi i miei concetti ribadendo quanto ho scritto io. L'host remoto è uno dei dati che può essere inviato dal client al server, che poi venga inviato o no (e in genere non lo è, provato su IE 6, FF2, FF3.5, Chrome 2, sempre da utente Amministratore della macchina), non è un comportamento controllabile dal programmatore del sito; il dato, a ogni modo, è pienamente accessibile da qualsiasi linguaggio lato server degno di questo nome, ma non da Javascript per i noti e ovvi paletti autoimposti dal linguaggio.
    All of the true things that I am about to tell you are shameless lies.
    (Bokonon Books)

Permessi di invio