Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

commenti condizionali per explorer

Esistono commenti condizionali in grado di filtrare i css in base alle versioni di explorer? In particolare mi servirebbe distinguere il nuovo explorer 8 dai precedenti, perchè non visualizza in modo analogo i contenuti di un mio sito.

Utente di HTML.it
    Anzitutto faccio notare che i commenti condizionali (CC) sono un "filtro" su codice HTML.
    Per poterli usare sui CSS occorre usare degli specifici tag <link> oppure <style> all'interno dei CC.

Per rispondere alla domanda, ecco alcuni esempi:
    codice:
    <!--[if IE]>
    ...

<!--[if gte IE 5.5000]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie.css" />
    <![endif]-->

CSS per tutti tranne IE
    Naturalmetne la cosa e` estensibile ad IE8

Altre info sui siti specializzati (vedi riferimenti tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

quindi se ho capito bene, per applicare stili validi solo per explorer 8 e NON per 7 e precedenti, racchiudo gli stili in

<!--[if IE 8]>

.... stili ....

<![endif]-->

giusto?

Utente di HTML.it
    Esatto.

E se vuoi che funzioni in IE8 e successvi:
    <!--[if gte IE8]>

Nota che IE8 e` quasi simile ai browser standard, se usi una DTD XHTML1.0 Strict o successive, per cui ora i CC vengono usati quasi solo per i browser piu` vecchi (IE5-7).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utilizzo questa intestazione:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

ed ho notato che alcuni blocchi posizionati in modo assoluto con IE8 risultano in posizione diversa che con i precedenti. Avevo già dovuto distinguere i css di explorer da quelli di mozilla per avere lo stesso layout, ora mi tocca fare distinzione anche con la versione 8 di explorer.

In realtà ho appena visto che IE8 visualizza esattamente come Mozilla, quindi il problema è dovuto al fatto che ho utilizzato degli stili aggiuntivi solo per explorer. Se cambio il commento condizionale da
    <!--[if IE]>
    a
    <!--[if lt IE 8]>
    anche in IE8 il sito viene visualizzato in modo corretto, senza aggiungere altri stili.

Permessi di invio