Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

editor visuale per sito

ciao a tutti.
    perdonate se ico qualche strafalcione, ma sto da poco studiando php e tutto quello che ne è correlato.

mi hanno chiesto di creare un sito, dove dovrebbe essere inserita una casela con delle news.

il problema è che il committente vuole avere la possibilità di poterle inserire in modo autonomo, sensa dovermi chiamare ogni 5 minuti.

ho fatto una ricerca su internet, ed ho trovato degli editor testuali, da inserire in un sito (tipo blog) in modo da poter inserire il testo, o le immagini desiderate.

tra quelli che ho trovato, mi sembra ottimo tinymce

solo che fino al fatto dell'installazione, tutto è alquanto normale, apparte 2 dubbi, che non sono riuscito a dileguare.

1. per far si che le "news scritte" rimangano nel sito devo creare anche un server?

2. posso inserire il box in una pagina e le news richiamate in un altra?

grazie mille a tutti!!!!!

Utente di HTML.it
    il sistema che hai trovato è un pacchetto JavaScript che permette di avere un box di inserimento testo più ricco di una normale TEXTAREA, cosa significa il contenuto non c'entra nulla (potresti usare anche un normale INPUT TEXT)

Chiaramente puoi inserire il box in una pagina e le news richiamate in un'altra (spero di aver capito cosa intendi), mentre per far sì che le "news scritte" restino nel sito non devi "creare un server" ma fare un'applicazione che gestisca gli input, tipicamente uno script di php per la gestione del FORM e un database per memorizzare le news.

Da qui ci sono molte strade, ma se sei completamente digiuno potresti solo installare un blog già pronto e solo "amministrarlo" via web.

come detto da eiyen, quello è solo un sistema più completo rispetto ad una textarea... poi dovresti gestire i dati tramite uno script che filtra i dati e li salva in un database, ovviamente il box per l'inserimento delle news dovrebbe stare in una pagina protetta altrimenti chiunque potrebbe scrivere news

se sei alle prime armi con php ti consiglio di provare cose già pronte all'uso, tipo cutenews... è facile da installare e ha un po' tutto ciò che serve per gestire news
    uh? eh ? cosa?

ora vi spiego il mio problema, oltra la fatto delle news,
    in un altra pagina, devono essere anche inserite delle tabelle aggioranbili ogni secondo, visto che riguardano dei pagamenti di condomini.

per questo avevo pensato ad una cosa del genere....

visto che queste tsbelle sono presenti in formato word, pensavo che si potesse inserire tramite quello script....

non asprei come uscire da questo groviglio...

visto che vuole un sito, ma vuole anche che io lui possa modificarlo a piacimento, ma solo in determinatre sezioni.

Utente di HTML.it
    forse può esserti un po' complesso gestire "da zero" una cosa del genere... ti suggerirei di usare un blog (tipo wordpress o anche qualcosa di molto più semplice) o un CMS tipo Joomla (che però forse può risultare "eccessivo" per le esigenze proposte) o magari ancora meglio un "semplice" forum già pronto. Fai un po' di ricerca: tieni conto che la maggior parte di questi sistemi consentono di inserire informazioni (le "news") e di attaccare allegati ai documenti o di creare aree di "download" (in cui si potrebbero mettere i file di cui parlavi).

grazie mille, ora cerco qualcosa di utile alle mie esigenze.

Utente di HTML.it
    eh... prego

se hai pazienza vai con Joomla, altrimenti punta su blog o forum, direi.

continuo qui visto che il problema rimane, ho visto le caratteristiche dell'hosting, e mi permette solo di usare php o asp.

quindi il problema rimane...

e se provassi con twitter?
    c'è un modo per incorporare i twitts?

Originariamente inviato da graffithouse
    continuo qui visto che il problema rimane, ho visto le caratteristiche dell'hosting, e mi permette solo di usare php o asp.

quindi il problema rimane...

e se provassi con twitter?
    c'è un modo per incorporare i twitts?
    Ciao, scusa mi intrufolo,
    ma non capisco questo tuo ultimo passaggio...
    credo che la maggior parte dei cms si appoggi a php+mysql, qual'è il problema ?

Originariamente inviato da graffithouse
    joomla è scritto in php
    uh? eh ? cosa?

Permessi di invio