Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Installazione xp si blocca!!

Durante l'installazione di windows xp su un PC mi viene fuori questa schermata di errore:

windows è stato arrestato per impedire danni al computer

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Adress 80502173 base at 804D7000, DateStamp 3ad77869 - ntoskrnl.exe

Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing ..

Premetto che ho messo un banco di RAM da 1 Gb nuova compatibile con la scheda madre ASrock P4VT8+.

Cosa può essere??

Utente di HTML.it
    Premetto che ho messo un banco di RAM da 1 Gb nuova compatibile con la scheda madre ASrock P4VT8+.
    toglila e riprova.

Ciao

Utente di HTML.it
    si provato ma sempre lo stesso problema l'installazione non va!!

ho provato a stressare la CPU con il software Ulimate boot CD e sembra che non ci sono errori!!

non so cos'altro provare

aiuto

Utente di HTML.it
    ho fatto anche il test della scheda grafica e sembra OK!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gdota
    si provato ma sempre lo stesso problema l'installazione non va!!

ho provato a stressare la CPU con il software Ulimate boot CD e sembra che non ci sono errori!!

non so cos'altro provare

aiuto
    Questo tipo di errore, di solito è dato dalla ram.

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-706225.html

Oltre hai consigli li riportati, prova ha fare cosi:

Stacca tutte le periferiche non necessarie, devi rimanere con lo schermo, mouse, tastiera, disco di installazione, lettore.
    Stacca tutte le ram, prova ad installare il sistema con un banco, solo su uno slot, alterandoli se non funziona.
    Riporta hai valori di defaut il bios.

Ciao

Utente di HTML.it
    Non credo sia la RAM perchè l'ho comprata nuova una dimm da 1gb DDR PC3200 compatibile con la scheda madre ASrock PvVt8+.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da gdota
    Non credo sia la RAM perchè l'ho comprata nuova una dimm da 1gb DDR PC3200 compatibile con la scheda madre ASrock PvVt8+.
    Ma hai provato ?

.....non so cos'altro provare.... aiuto
    Cosi è difficile aiutarti, se non segui i consigli che ti diamo, è inutile che chiedi aiuto.

Se ti diciamo di fare una certa procedura è perchè vogliamo sapere i risultati, in base ad essi, positivi o negativi che siano, si procede al passo successivo.
    Ma se tu neanche provi, noi non siamo in grado di proporti strategie alternative, e siamo fermi.

In fin dei conti, sei tu ad avere problemi, non noi, se non vuoi risolverli, pazienza.

Ma se vuoi provare ha risolverli, mettici in condizioni di aiutarti.

Ciao

Sto incontrando lo stesso problema con varie versioni di xp (sp1,sp2,sp3) ma niente da fare: riprovo più volte ma mi si blocca in varie fasi e non riesco a caricare i files di sistema. Ora se vi dico che l'installazione di Ubuntu 7.10 è stata eseguita correttamente (linux e win-cess ormai è retorico fare confronti!), può essere che il problema riguarda win xp e la versione del bios? O cos'altro escludento altre problematiche hardware?

Grazie a chi risponde
    lysyd

Permessi di invio