Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

come le gestisco le sessioni?

ciao,

devo gestire le sessioni...
    leggo che tutti usano le funzioni session_start destroy register ecc invece mi hanno chiesto di usare una tabella di database mysql sessioni con dentro le variabili di sessione.
    Nella querystring deve apparire in GET solo un id di sessione che mi permetta di ricavare tutte le info dal db.

Secondo voi ha senso? Non da problemi di performance. Se le sessioni fossero gestite in php tutto sarebbe nella ram del server se invece ogni volta devo accedere al db e fare pure i controlli sul tempo di scadenza...

Parlo da ignorante quindi tutte le considerazioni sul come e perchè sono ben accette.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    avevo avuto un 'problema' simile di gestione ...
    se cerchi la mia discussione trovi anche le risposte.
    cmq da quanto ho capito mi hanno consigliato di farle gestire da php .
    Ma le richieste sono richieste

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Tanti sistemi usano un database. Avere le sessioni nella memoria sarà sicuramente più veloce - anche se PHP usa per default i file e non la memoria - ma soprattutto se usi un cluster con diversi server è molto utile avere le sessioni in un posto centrale.

Comunque, se vuio utilizzare le funzioni di PHP per gestire le sessioni ti puoi sempre registrare un custom session handler via session_set_save_handler() che accede il database.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio