Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

file .php offline su più computer

Ragazzi vengo subito al dunque - la domanda non so quanto potrebbe sembrarvi banale però ho un problema: mio fratello ha un negozio di telefonia, sono riuscito a creargli un file in .php e mysql per la gestione delle riparazioni dei suoi clienti. Il fatto è che lui non vuole questo file su internet e quindi lo vuole avere su più computer offline (all'interno del suo negozio); il problema è che essendo offline la modifica del database non può avvenire su tutti i computer (almeno per quel poco che ne so):

- Ammettendo che installi su tutti i computer php e mysql, può esserci un modo per far si che la modifica del database avvenga su tutti i computer anziché su uno solamente senza una connessione ad internet ma solo tramite un collegamento LAN?

Attendo gentilmente una risposta , Grazie

Utente di HTML.it
    certo... però stai ponendo un problema che fa parte della letterattura informatica e ha molte possibili strade... nel tuo caso la cosa più semplice e configurare uno dei computer come "server" così come dici di aver già fatto... gli altri accederanno a quello inserendo nel browser l'indirizzo giusto.

P.es.: sul server avrai "http://localhost/gestioneclienti"

sui client "http://192.168.0.100/gestioneclienti"

dove 192.168.0.100 deve essere in realtà l'IP del server (apri il prompt del DOS e digita ipconfig)... se poi gli IP sono assegnati dinamicamente, impostalo invece tu manualmente almeno sul server

Grazie mille, non ci pensavo proprio, quindi di logica se non sbaglio sugli altri computer non devo neanche installare php giusto? -

-P.S. Per visualizzare l' IP non ho problemi ma come faccio a renderlo statico?
    -Ho già installato (per apprendimento) sia php che mysql a questo punto il pc è configurato come server?

Utente di HTML.it
    1. per rendere statica l'assegnazione dell'IP vai sulle proprietà TCP/IP della rete (dipende dalla versione di Win che hai... fai una piccola ricerca e trovi di sicuro le info)
    2. in effetti non occorre "installare" nulla sui client... devono solo poter accedere all'altro computer
    3. in linea di massima funziona già "da server" se hai fatto le impostazioni di base... l'unico problema potrebbero essere eventuali firewall o problemi del genere: fai qualche prova ed eventualmente chiedi aiuto sul forum "Reti LAN e Wireless")

Grazie mille Eiyen, sei stato di grande aiuto!

Utente di HTML.it
    prego!

Permessi di invio