Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domanda su Database Access

Salve,
    la mia domanda è per lo più generica (e penso confusionaria)...

supponendo di avere un menu a tendina che permette di scegliere:

10 secondi
    100 secondi

io dovrei specificare il tipo di dato che viene trasmesso selezionando una delle voci del menu a tendina una volta premuto un pulsante "Invia".

il tipo di dato trasmesso sarà "Data/Ora" (perche le voci sono valori temporali) oppure sarà un tipo di dato booleano (perche posso scegliere solo tra due opzioni)?

spero di aver reso almeno l'idea...
    grazie
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Domanda su Database Access

Originariamente inviato da cristal
    Salve,
    la mia domanda è per lo più generica (e penso confusionaria)...

supponendo di avere un menu a tendina che permette di scegliere:

10 secondi
    100 secondi

io dovrei specificare il tipo di dato che viene trasmesso selezionando una delle voci del menu a tendina una volta premuto un pulsante "Invia".

il tipo di dato trasmesso sarà "Data/Ora" (perche le voci sono valori temporali) oppure sarà un tipo di dato booleano (perche posso scegliere solo tra due opzioni)?

spero di aver reso almeno l'idea...
    grazie
    Speranza vana.
    Il fatto che ci sia scritto secondi non rende un valore temporale. Quelle sono semplicemente due stringhe di testo e come tali verranno trattate.

Ma quindi vengono considerate come stringhe di testo per il fatto che ci è scritto secondi o per il fatto che fanno parte di un menu a tendina?

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da cristal
    Ma quindi vengono considerate come stringhe di testo per il fatto che ci è scritto secondi o per il fatto che fanno parte di un menu a tendina?
    Il fatto che le informazioni si trovino in un menù a tendina, in una textbox o in qualunque altro "contenitore" non ha alcuna rilevanza. Il dato deve essere congruo con la tipologia del campo che lo dovrà contenere.

10 secondi è una stringa, 10 è un semplice valore numerico che può rappresentare qualunque cosa. Senza sapere dove vuoi andare a parare non è possibile essere più precisi.

No sei stato chiarissimo...
    è quello che volevo sapere.

grazie

Permessi di invio