Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

riconnessione unita' di rete all'avvio

Ciao non sapevo bene dove postare il mio quesito...
    in poche parole ho acquistato un disco estero nas/ backup e l'ho messo in rete per essere raggiungibile da 3 computer ...per poterlo usare come disco backuop e come cartella di c ondivione comune per i 3 computer
    ho creato un collegamento allo stesso come disco z: e tutto bene...funzona tutto se nonche' ad ogni riavvio mi compare il messaggio : impossibile riconettere tutte le unita' di rete..in poche devo riconetterlo manulamente impostando user e pw ogni volta che accendo il computer...qualcuno ha idea di come fare per far si' che si riconnetta in automatico? ...ho letto del comando net use...ma non sono riuscito a risolvere non so dove sbaglio

grazie

Maurizio

ah, html è certamente la sezione giusta, magari javascript sarebbe stato meglio

uhmm io ho usato questo comando

net use Z: \\NSDC0207A\sh_maury /user:admin admin ( dove admi admin sono un esempio di user e pw) ...per funzionare il comando deve pero' essere meddo in esecuzionae in automatico ad ogni avvio come file cmd

pero' mi sembra che si dovrebbe risolvere con savecred manon mi funge

net use Z: \\NSDC0207A\sh_maury /user:admin admin /savecred

qualche help ?

( se qualche moderatore mette iltheread nel posto giusto mi darebbe una mano )

grazie

Originariamente inviato da alexba64
    ah, html è certamente la sezione giusta, magari javascript sarebbe stato meglio
    Esegui la stringa manualmente (senza inserirla in script al boot.
    Aggiungi alla stringa: /PERSISTENT:YES

Z: \\NSDC0207A\sh_maury /user:admin admin /PERSISTENT:YES

Guardati l'help
    NET HELP USE
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

si ho provato...esegui...cmd ..digitato il comando...ma ad ogni accesso mi richiede di nuovo le pw e non si riconnette...mi sa che mi sono perso qualcosa...non capisco...pensavo che la cosa fosse piu' semplice ...ho letto 100 volte come usare sti comandi ...funzionano ..ma solo per l'accesso del momento...al riavvio perdo tutto

grazie

quando accendi il PC, l'HD esterno deve già essere acceso ed on-line.

si clo so ..ma non funge...che sfiga

immagino che l'hai connesso direttamente al router, diversamente non funchia.
    Invece di condividerlo con il nome, prova con l'indirizzo IP

Z: \\192.168.1.100\sh_maury /user:admin admin /PERSISTENT:YES

inoltre, se all' HD esterno dai una user e password uguale a quella del tuo utente, questi vanno in trust e non c'è bisogno di autenticazione.

risolto mettendo come user e password la stessa del mio acocunt utente....
    grazie infinite sono 3 giorni che stavo impazzendo...questa proprio non la sapevo

Maury

Permessi di invio