Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90

Cambiare directory d'installazione di Nokia PC suite?

Ciao a tutti, siccome, ho un disco fisso pieno il c:/programmi, vorrei poter cambiare la directory d'installazione, per esempio G:/Programmi, su internet ho già trovato il link su internet, nella quale spiega come trovare la chiave di registro che mi permette di cambiare la directory, ho provato, riavviato, ma quando vado a cliccare il file .exe di Nokia PC Suite, non mi parte l'installazione, avvisandomi della mancanza di spazio sulla partizione dove ho poco spazio (Windows). Come posso far avviare l'installazione di Nokia sul G:/programmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se non sbaglio puoi, al momento dell'installazione, scegliere il percorso in cui installare il software.
    Prova a guardare meglio

Originariamente inviato da Conetti
    Se non sbaglio puoi, al momento dell'installazione, scegliere il percorso in cui installare il software.
    Prova a guardare meglio
    Sì, questo metodo lo so anche io, se c'era la possibilità di fare in questo modo, non avrei postato.. purtroppo no, appena clicco l'eseguibile, mi appare spazio insufficiente sul disco c:/

Su Internet ho trovato guide molto simili tra di loro (esempio questa)
    Se non riesci ad installare il software nella directory specificata penso che il problema possa dipendere da due cause:
    1) Non hai sufficiente spazio sulla nuova directory: quanti GB hai liberi sulla nuova directory (G:\)?
    2) Il software, prima di iniziare l'installazione, capisce che i GB occupati dopo aver terminato l'installazione sono maggiori rispetto alla capienza della nuova directory (G:\) e quindi non fa partire l'installazione.
    Fammi sapere

Su Internet ho trovato guide molto simili tra di loro (esempio questa)
    Se non riesci ad installare il software nella directory specificata penso che il problema possa dipendere da due cause:
    1) Non hai sufficiente spazio sulla nuova directory: quanti GB hai liberi sulla nuova directory (G:\)?
    2) Il software, prima di iniziare l'installazione, capisce che i GB occupati dopo aver terminato l'installazione sono maggiori rispetto alla capienza della nuova directory (G:\) e quindi non fa partire l'installazione.
    Fammi sapere
    Nel disco G:/ ho 68,6 GB, nel disco dove installato Windows, invece, ho 154 MB.

Il programma di Nokia PC Suite, pesa appena 32,2 MB .... non penso sia nessuna delle due cause.. tu che dici?

Quello che non potrei sapere è anche se il programma.. vuole installarsi sul C:/ quanto pesa l'installazione!

Sei loggato come Administrator nel tuo sistema?
    Comunque io ti direi di disinstallare i software che non utilizzi più dalla partizione di Windows (C:\) e al termine di eseguire una pulizia del S.O. con CCleaner, eliminando anche i punti di ripristino (essi tengono occupati molti GB): in questo modo guadagni spazio in (C:\) e puoi installare Nokia Pc Suite direttamente lì
    Fammi sapere

Sei loggato come Administrator nel tuo sistema?
    Comunque io ti direi di disinstallare i software che non utilizzi più dalla partizione di Windows (C:\) e al termine di eseguire una pulizia del S.O. con CCleaner, eliminando anche i punti di ripristino (essi tengono occupati molti GB): in questo modo guadagni spazio in (C:\) e puoi installare Nokia Pc Suite direttamente lì
    Fammi sapere
    No, non sono loggato come amministratore. Eliminando tutti i punti di ripristino tranne quello recente, come dici tu, mi ha aiutato a liberare spazio a sufficiente per installare il software. Grazie Conetti!!

Ora ho 355 MB liberi in C:/

Si può chiudere.

Prego
    Se hai problemi siamo qua

Permessi di invio