Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

script per gestione delle tabelle

Ciao a tutti,
    ho alcune tabelle ed avrei la necessità di creare i programmi di gestione (inserimento, variazione ecc..).
    Volevo chiedere se esistono dei programmi o degli script che generano automaticamente le maschere per la gestione (come faccio nella programmazione tradizionale...) oppure me le devo creare per ogni tabella?
    Grazie

Dipende...se sono tabelle "particolari" devi farti il tutto a manina...se invece parli di contenuti foto e simili senza esigenze appunto "particolari" potresti usare un cms se proprio vuoi qualcosa di pronto affidabile e ben fatto...ripeto che cmq dipende molto dalle maschere che devi trattare...

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per il tuo intervento,
    devo solo gestire un paio di tabelle con dati anagrafici degli iscritti ad un club e delle immagini che loro posteranno.
    e queste tabelle le potranno modificare anche loro con un accesso con password.
    quindi niente di importante....
    tempo fa vidi uno script che consentiva questo (se ricordo bene era un esempio di programmazione ad oggetti) ma poichè al momento non mi interessava non ho approfondito...
    non sono molto esperta di php e quindi una cosa del genere mi sarebbe comoda

ciao

bhè i CMS come joomla gestiscono contenuti "abbastanza complessi"
    probabilmente a te servirebbe qualcosa "su misura" ti conviene farlo a manina per cui approfondire la conoscenza di php e mysql... se usi mysql come db...

la cosa che chiedi è abbastanza semplice ma nello stesso tempo non velocissima da fare e/o da spiegare visto che si dovrebbe partire dalle basi basi basi...oppure queste basi possiamo evitarle?

Permessi di invio