Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: FTP e Browser Web

Utente di HTML.it

FTP e Browser Web

Ciao!
    ho il seguente problema: un cliente mi ha chiesto di creare sul suo spazio FTP delle cartelle, ognuna con una propria user e pswd
    le cartelle vengono create senza problemi, ed utilizzando un qualunque software per FTP si può accedere ad una cartella o ad un'altra inserendo le specifiche credenziali
    il problema nasce quando il cliente vuole utilizzare IE o Firefox per fare l'FTP:
    1. con IE una volta effettuato l'accesso alla prima cartella il browser non chiede più le credenziali, ma va direttamente nella cartella visualizzata in precedenza; per accedere ad una cartella differente bisogna cancellare i vari temp....perché?!?!
    2. con Firefox il problema è analogo; dopo il primo accesso, il browser mantiene le credenziali; in questo caso però basta chiudere il browser e riavviarlo per riottenere nuovamente la finestra in cui inserire user & pswd, così da poter andare in una qualunque delle cartelle

perché si hanno questi problemi? come posso fare per risolverli?
    ho ampiamente chiarito che l'uso di un programma per FTP è di gran lunga più sicuro, ma per vari motivi il cliente ha necessità di mantenere l'accesso FTP via browser...
    ufino

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    La risposta te la dai da solo, ed è anche quella giusta. Le politiche di caching le decide il produttore del browser - d'altronde un browser non è un client FTP - e quindi sono diverse da browser a browser. MS ha deciso in un modo, Mozilla in un altro e non c'è niente da fare.
    Se il tuo cliente è irragionevole e vuole continuare ad usare IE, puoi provare a convincerlo ad usare un servizio di webFTP, come www.webftp.co.uk

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    La risposta te la dai da solo, ed è anche quella giusta. Le politiche di caching le decide il produttore del browser - d'altronde un browser non è un client FTP - e quindi sono diverse da browser a browser. MS ha deciso in un modo, Mozilla in un altro e non c'è niente da fare.
    Se il tuo cliente è irragionevole e vuole continuare ad usare IE, puoi provare a convincerlo ad usare un servizio di webFTP, come www.webftp.co.uk
    OK, grazie per la risposta
    ufino

Permessi di invio