giorno ^^ come da titolo: devo far si che in un'applicazione java si visualizzi un'immagine, sarò coglione io(ed essendo autoproclamato non dovrebbero esserci problemi di moderazione), però non funziona. Ieri ho cercato tutto il pomeriggio senza risultati, ho controllato su due libri di Java che ho per casa ma fanno un singolo esempio con le Applet e per la parte applicazione si limitano a un misero "prendi quel che hai fatto con le Applet e cambia due cose"(wtf).
qui i sorgenti(che non vanno -.-)
codice:import java.awt.*; import javax.swing.*; public class Finestra extends JFrame { Immagine i = new Immagine(); public Finestra() { setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); setTitle("abx"); setSize(400,300); setResizable(false); setLocation(15,136); setVisible(true); setLayout(null); } public void paint(Graphics g) { Graphics2D g2 = (Graphics2D) g; i.repaint(g); } }qui tutto il discorso per eventuali delucidazioni: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1350485codice:import java.awt.Component; import java.awt.*; import java.awt.event.*; import java.net.*; /*import java.awt.Component; import java.awt.*; import java.awt.event.*; import java.awt.Toolkit;*/ public class Immagine { public Image img; public Immagine() { Toolkit toolkit=Toolkit.getDefaultToolkit(); img= toolkit.getImage("img/abc.jpg"); } public void paint(Graphics g) { Graphics2D g2= (Graphics2D)g; g.drawImage(img,0,0,null); } public void repaint(Graphics g) { paint(g); } }
saluti ^^

Rispondi quotando