Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema HTTP_REFERER nel redirect

Salve a tutti
    ho un sito web dove visualizzo dei banner pubblicitari. Do la possibilità ai titolari dei banner di poter visualizzare, in un pannello di controllo, tutte le statistiche dei click ricevuti.

Ho realizzato un semplice script, con il quale, al click del banner:
    1) aggiorno le statistiche del banner
    2) reindirizzo al sitoweb del proprietario del banner.

arrivo al problema....

i titolari dei banner possono vedere le statistiche solo sul mio sitoweb ma non trovono riscontro con le proprie statistiche in quanto, facendo io un redirect al loro sitoweb, $_SERVER["HTTP_REFERER"] scompare e non vedono che effettivamente il mio sito gli manda visite.

Esiste un metodo per non perdere $_SERVER["HTTP_REFERER"] durante il redirect?

grazie

Hmmm...temo di no...a meno di fare una cosa più giusta che un redirect...
    Se ti serve come pare ti serva anche tenere traccia dei link, devi crearti una funzioncina che chiami con evento "onclick"
    codice:
    <a href=... onclick="incrementa_conteggio(id_banner);">.....
    e quindi la tua funzione incrementa_conteggio fa tutto quel che deve fare (ovviamente non in JS ma usando ajax)

@Dascos
    prima di postare il quesito avevo escluso il primo caso, tra i 2 casi esposti, in quanto
    non posso memorizzare statistiche dei click
    il secondo caso l'ho provato in js ma non funziona inquanto:

considerando che deve essere aggiornato un db mysql
    incrementa_conteggio(id_banner) non si esegue se href porta ad un'altro sito
    ma solo se href fosse interno ad esempio $PHP_SELF

codice:
    <a href=... onclick="incrementa_conteggio(id_banner);">.....
    in effetti l'ho provato solo in JS non ho provato con ajax... siccome non sono molto pratico di ajax avresti qualche spunto per farmi abbozzare qualcosa?

grazie

Permessi di invio