Originariamente inviato da arizzi.andrea
ciao a tutti, vi scrivo per il seguente, assurdo, problema, verificatosi con aliceadsl 7 mb.
premetto che ho un pc nuovissimo compaq, con vista.
giusto una settimana fa, di punto in bianco, internet ha smesso di funzionare. prima scaricavo a 400-500 kb di media, non so e non mi interessa che la velocità sia folle, perchè di solito navigo e basta.
da venerdì scorso riuscivo solo a scaricare la posta, a navigare su google e tiscali.
ho vari amici tecnici o pseudo tali che mi hanno consigliato detto le seguenti possibilità:
- virus
- router (ut starcom 300r2) andato a ..... (tra l'altro ho letto che non è un granchè come router e di persone che lo usavano come modem su alice con problemi vari)
- problemi di linea
consigliandomi di cambiare antivirus, di inserire dns fissi prima e open dns poi. nulla, nulla, nulla.
nel frattempo ovviamente partiva la mia crociata col 187.
prima mi dicevano "abbiamo un problema in centrale", poi "il problema non esiste", poi mi hanno aperto una pratica, chiusa senza soluzione e dopo 10 telefonate ho trovato un tecnico in gamba che mi dice "io la vedo perfettamente, a me risulta connesso".
per fortuna che, cercando su vari forum, ho trovato di una persona con un problema simile che ha risolto scaricando tcp optimizer. l'ho fatto e ora internet, seppur lentamente funziona, inserendo però questi dati:
SUL ROUTER:
pppoa/vc
8 35
aliceadsl
aliceadsl
IN TCP OPTIMIZER:
pppoe + settaggi ottimali.
secondo voi cosa è stato e...conviene che io compri un modem per vista? perchè ora navigo quasi come se avessi isdn.
grazie, andrea