Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Vb.Net] Alcune dritte per applicazione

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono registrato per avere qualche aiuto con Vb.Net.

Premessa: Ho aperto 2 giorni fa Visual Basic 2008 Express Edition, quindi so poco niente di programmazione vb.

Allora, parto con i quesiti e spero che mi possiate dare una mano.

Ho fatto un'applicazione, un Launcher per un gioco, che visualizza una pagina delle news in html, controlla se esiste l'esegubile del gioco,se esiste scarica patchlist.txt dal mio sito e lo mette dentro alla cartella del gioco. ogni volta che si avvia il Launcher questo file viene sovvrascritto.
    Fin quì Semplicissimo.

Ora Devo poter fare in modo che il programma, dopo aver scaricato questo txt, lo legga e faccia dei controlli.

Il file txt volevo organizzarlo in questo modo:

Nome Release, Patch, Url del file. Esempio

codice:
    Patch 1.1.0 , patch-1.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-1.MPQ
    Patch 1.2.0 , patch-2.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-2.MPQ
    Patch 1.3.0 , patch-3.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-3.MPQ
    Quello che vorrei che facesse è leggere appunto questo txt, controllare se esiste il file patch-1.MPQ dentro una cartella da me stabilita (secondo valore del txt).
    Se esiste, passa alla seconda riga etc.
    Quando però non trova un file, esempio patch-3.MPQ, inizia il download dal link nel terzo valore e lo salva in una cartella che definisco.

Magari visualizzando una barra di scorrimento con percentuale e grandezza del file.

Mentre fa questa operazione di controllo vorrei che mi attivi un Layer1, dove mostra una label con un testo.
    Mentre scarica disattiva Layer1, attiva un'altro layer2 dove mostra la barra di scorrimento e percentuale.

Quando finisce disattiva il layer2 e setta label1 con un testo.

Mentre se invece non trova aggiornamenti, disattiva semplicemente il layer1 setta sempre la label1 con un testo, e fine.

Mi va bene utilizzare anche un file xml al posto di un txt, quello che rende meglio il lavoro.

Fino ad ora sono riuscito a leggere il txt tramite il Metodo My.Computer.FileSystem.OpenTextFieldParser mi da come output delle MsgBox per ogni valore e per ogni riga. quindi tutti i valori separati dalla virgola per ogni riga.

però come giò detto non so le classi e i comandi da utilizzare per poter estrarre solo certi valori e poi processarli per fare controlli, download, etc.

Potete darmi delle dritte? tenete conto della premessa che ho fatto :P

Grazie, Ciao!

Sono Riuscito a splittare i nomi separati dalle virgole e quindi scaricare i file.

Ora rimane solo una cosa da fare.
    Siccome per scaricare ho utilizzato il metodo classico integrato di VB (My.Computer.Network.DownloadFile)
    Prima fa i controlli dei file. se il file manca, lo scarica, però il mio programma non parte finche il file non è stato scaricato.

Vorrei implementare un download a parte, utilizzando un'altra classe. Che mi mostra anche Avanzamento Percentuale - MB scaricati/MB Totali
    Con la barra di scorrimento.

Tutto questo però all'interno della mia form, sopra un Panel per esempio.

Come potrei fare?

Se serve zippo tutto e uppo in modo che possiate vedere com'è strutturato.

Mi dispiace dover scrivere il terzo post consecutivo.. ma purtroppo non posso editare.

Ho avanzato di molto. Ho integrato un downloader che ho trovato su vbforums.com

Il problema è questo:

Il downloader mostra Barra di Avanzamento, Dati ricevuti/Totali su un'altra form, non quella principale.

Se la barra e i dati di avanzamento li metto su questa form , fila tutto liscio, il download va a velocità di connessione (6-700kb/s) e l'utilizzo della CPU è contenuto.
    mentre se implemento la barra e i dati di vanzamento nella mia form principale sopra a un Panel (per nascondere quel che c'è sotto) il download è lentissimo (1kb/s) e la CPU spara al 90/100 %

Vi allego i due progetti distinti:

Progetto 2 form funzionante: Download

Progetto 1 form problemi: Download

PS: ho commentato alcune righe che controllano i file del gioco, in modo che il debug funzioni senza far casini, nel caso lo provaste per capire il problema.
    E i file che scarica in c:\Data\ sono dei file con estensione .MPQ

Spero mi aiuterete a risolvere questo problema.
    Io vorrei riuscire ad avere tutto su una Form, dividendo i vari 'Livelli' con i Panel. Ma se proprio è un problema e bisogna cambiare tutta l'applicazione allora lo tengo così con due form.

Grazie, Ciao!

Permessi di invio