Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PhP e js

Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD

PhP e js

Ho creato un semplice script in js (sto alle prime armi)...

function ver_pass() {
    password = prompt("Per eliminare il messaggio è necessario inserire la password.","Inserisci la password...");
    var pass = 'eva';

if (password == pass) {
    window.location="setting.php?action=delete_message &id=<?php echo $row['id']; ?>";
    }

else {
    alert("Password sbagliata" );
    }
    }

Il problema è che ho inserito anche una parte in php (il valore c'è ho giò provato) che non viene visualizzato... mi manda a:

setting.php?action=delete_message&id=

Senza calcolare il php... incompatibilità js-php?
    Personal Home Page

Utente bannato
    Se così, ti funziona?
    codice:
    var coda = "<?php echo $row['id']; ?>";

function ver_pass() {
     password = prompt("Per eliminare il messaggio è necessario inserire la password.","Inserisci la password...");
     var pass = 'eva';

if (password == pass) {
        window.location.href="setting.php?action=delete_message&id=" + coda + "";
     } else {
        alert("Password sbagliata");
     }
     alert(coda);
    }

quanto dovrebbe valere l'id? tieni conto che se ci sono caratteri "strani" andrebbe fatto l'url encoding.

Ovviamente non possono esistere incompatibilità tra js e php perché i due mondi sono distinti: prima viene interpretato il PHP e generata la pagina html; essa viene mandata al client e qui viene interpretato il codice js.

OT: ti consiglio vivamente di fare controlli di password lato server e non lato client. Chiunque può guardare il tuo codice e vedere la password in chiaro... pessima sicurezza!
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Permessi di invio