Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    MAMP MacOSX Snow Leopard

    Salve gente,

    ho un problema con un sito in locale di PHP / MySQL e MAMP su Mac OS X.

    Ho scaricato l'ultima versione di MAMP 1.8.2, installato e configurato correttamente.
    Il sito viaggia correttamente e veloce per tutte quelle pagine (PHP e HTML) che non hanno un collegamento diretto al database MySQL.
    Quando invece visualizzo le pagine PHP che hanno un collegamento diretto al database, es. pagine di ricerca, risultano essere lente sia in caricamento iniziale sia in risposta ai campi compilati(sui 15 secondi talvolta anche di più).
    Ho seguito alcuni suggerimenti trovati sul forum di MAMP. Ho provato a modificare la stringa memory_limit = 8M portandola a 64 (nel file conf/php5/php.ini).
    Anche la memoria per la cache è grande abbastanza. Ho abilitato Zend Optimizer ed eAccelerator per la cache delle sessioni in MAMP.
    Ho aumentato la dimensione per i file temporanei di Safari. Ho riparato i permessi (lo so che c'entra ben poco ma visto che c'ero, l'ho provate di tutte).

    Niente di tutto questo mi ha permesso di avere un caricamento ed una risposta fluida a quelle pagine di interrogazione al db.

    Premetto che il tutto gira su un AirBook (1.6GHz di CPU, 2GB di Ram, 80GB di HDD di cui 60GB liberi e Mac 10.6.1), questo solo perché ho bisogno di portarlo a giro per fare visionare il sito a dei clienti.

    Grazie per il vostro prezioso aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Sinceramente non penso che sia un problema di Apache, PHP o OSX stesso.
    Tutto fa pensare che sia MySQL: prova ad aprire un terminale, scrivi "mysql -u root -d *nomedatabase* -p", ti viene chiesta la pass root di mysql. A questo punto scrivi una query select qualsiasi giusto per vedere il tempo di risposta di MySQL. Se è lento, evidentemente c'è qualche errore nel server del database.. Altrimenti potrebbe essere un problema di configurazione del php per quanto riguarda l'estensione che connette al mysql, oppure un problema di connessione tra i due server.

  3. #3

    Risposta all'utente

    Ciao billo,

    ho provato ad interrogare il db MySQL come mi hai suggerito e i tempi di risposta si aggirano intorno ai valori 0,0004 e 0,0007 (ms), mi pare molto immediato come tempo di reazione/elaborazione.
    Ora faccio un altro tentativo, sto formattando l'AirBook mettendoci solo Mac OS X Leopard pulito, senza fronzoli o aggiornamenti per vedere un po' se può dipendere dal fatto che la macchina non ce la faccia a girare lo Snow Leopard.

    Vi informerò sull'evoluzione. Grazie.
    Se avete altre soluzioni, ben vengano .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.