Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dato che io non riesco a visualizzare le pagine in local potreste contollarmela voi

dato che è da pochissimo che mi cimento con il php mi servirebbero alcune dritte...

1) io come piattaforma uso mac con installato MAMP ma quando digito localhost nel browser non vedo che una scritta it works come posso fare per visualizzare le pagine salvate in htdocs?

2)volevo creare una pagina in cui ci fosse una immagine creata attraverso gd libraries in cui si vedesse un grafico composto da diversi pallini...potete dirmi se il codice è corretto....lo metto di seguito

3) qualunque altro consiglio è gradito

<head>
    <title>esempio 1</title>
    </head>

<body>

<?php
    $conn = mysqly_connect("localhost:3306", "filopelor92", "bardigiano");
    if (empty($conn)) {
    die("mysqli_connect fallita: " . mysqly_connect_error());
    }

# il numero di cerchi può essere variato ora è 30
    /*definisco una variabile contenente l'ascissa dei cerchi da disegnare*/
    mysql_select_db('cipriani coordinate dei cerchi', $conn);
    $result1_=_mysql_query('SELECT ascisse_dei_cerchi FROM ascisse centro dei cerchi')
    $row1_=_mysql_fetch_row($result1);
    $ascissa_centro_cerchio_1 = $row1[0]
    $ascissa_centro_cerchio_2 = $row1[1]
    $ascissa_centro_cerchio_3 = $row1[2]
    $ascissa_centro_cerchio_4 = $row1[3]
    $ascissa_centro_cerchio_5 = $row1[4]
    $ascissa_centro_cerchio_6 = $row1[5]
    $ascissa_centro_cerchio_7 = $row1[6]
    $ascissa_centro_cerchio_8 = $row1[7]
    $ascissa_centro_cerchio_9 = $row1[8]
    $ascissa_centro_cerchio_10 = $row1[9]
    $ascissa_centro_cerchio_11 = $row1[10]
    $ascissa_centro_cerchio_12 = $row1[11]
    $ascissa_centro_cerchio_13 = $row1[12]
    $ascissa_centro_cerchio_14 = $row1[13]
    $ascissa_centro_cerchio_15 = $row1[14]
    $ascissa_centro_cerchio_16 = $row1[15]
    $ascissa_centro_cerchio_17 = $row1[16]
    $ascissa_centro_cerchio_18 = $row1[17]
    $ascissa_centro_cerchio_19 = $row1[18]
    $ascissa_centro_cerchio_20 = $row1[19]
    $ascissa_centro_cerchio_21 = $row1[20]
    $ascissa_centro_cerchio_22 = $row1[21]
    $ascissa_centro_cerchio_23 = $row1[22]
    $ascissa_centro_cerchio_24 = $row1[23]
    $ascissa_centro_cerchio_25 = $row1[24]
    $ascissa_centro_cerchio_26 = $row1[25]
    $ascissa_centro_cerchio_27 = $row1[26]
    $ascissa_centro_cerchio_28 = $row1[27]
    $ascissa_centro_cerchio_29 = $row1[28]
    $ascissa_centro_cerchio_30 = $row1[29]

/*qui definisco le variabili contenenti le ordinate dei cerchi da disegnare*/
    $result2_=_mysql_query('SELECT ordinate_dei_cerchi FROM ordinate centro dei cerchi')
    $row2_=_mysql_fetch_row($result2);
    $ordinata_centro_cerchio_1 = $row2[0]
    $ordinata_centro_cerchio_2 = $row2[1]
    $ordinata_centro_cerchio_3 = $row2[2]
    $ordinata_centro_cerchio_4 = $row2[3]
    $ordinata_centro_cerchio_5 = $row2[4]
    $ordinata_centro_cerchio_6 = $row2[5]
    $ordinata_centro_cerchio_7 = $row2[6]
    $ordinata_centro_cerchio_8 = $row2[7]
    $ordinata_centro_cerchio_9 = $row2[8]
    $ordinata_centro_cerchio_10 = $row2[9]
    $ordinata_centro_cerchio_11 = $row2[10]
    $ordinata_centro_cerchio_12 = $row2[11]
    $ordinata_centro_cerchio_13 = $row2[12]
    $ordinata_centro_cerchio_14 = $row2[13]
    $ordinata_centro_cerchio_15 = $row2[14]
    $ordinata_centro_cerchio_16 = $row2[15]
    $ordinata_centro_cerchio_17 = $row2[16]
    $ordinata_centro_cerchio_18 = $row2[17]
    $ordinata_centro_cerchio_19 = $row2[18]
    $ordinata_centro_cerchio_20 = $row2[19]
    $ordinata_centro_cerchio_21 = $row2[20]
    $ordinata_centro_cerchio_22 = $row2[21]
    $ordinata_centro_cerchio_23 = $row2[22]
    $ordinata_centro_cerchio_24 = $row2[23]
    $ordinata_centro_cerchio_25 = $row2[24]
    $ordinata_centro_cerchio_26 = $row2[25]
    $ordinata_centro_cerchio_27 = $row2[26]
    $ordinata_centro_cerchio_28 = $row2[27]
    $ordinata_centro_cerchio_29 = $row2[28]
    $ordinata_centro_cerchio_30 = $row2[29]

/* inizio a disegare i cerchi*/
    $dimensione_in_x = 500;
    $dimensione_in_y = 500;
    $raggio = 2; #il raggio puo essere cambiato dato che non ho idea di come sarà
    $img = imagecreatetruecolor($dimensione_in_x, $dimensione_in_y);
    $colore_ellisse = imagecolorallocate($img, 255, 255, 255);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_1, $ordinata_centro_cerchio_1, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_2, $ordinata_centro_cerchio_2, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_3, $ordinata_centro_cerchio_3, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_4, $ordinata_centro_cerchio_4, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_5, $ordinata_centro_cerchio_5, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_6, $ordinata_centro_cerchio_6, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_7, $ordinata_centro_cerchio_7, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_8, $ordinata_centro_cerchio_8, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_9, $ordinata_centro_cerchio_9, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_10, $ordinata_centro_cerchio_10, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_11, $ordinata_centro_cerchio_11, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_12, $ordinata_centro_cerchio_12, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_13, $ordinata_centro_cerchio_13, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_14, $ordinata_centro_cerchio_14, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_15, $ordinata_centro_cerchio_15, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_16, $ordinata_centro_cerchio_16, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_17, $ordinata_centro_cerchio_17, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_18, $ordinata_centro_cerchio_18, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_19, $ordinata_centro_cerchio_19, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_20, $ordinata_centro_cerchio_20, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_21, $ordinata_centro_cerchio_21, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_22, $ordinata_centro_cerchio_22, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_23, $ordinata_centro_cerchio_23, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_24, $ordinata_centro_cerchio_24, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_25, $ordinata_centro_cerchio_25, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_26, $ordinata_centro_cerchio_26, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_27, $ordinata_centro_cerchio_27, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_28, $ordinata_centro_cerchio_28, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_29, $ordinata_centro_cerchio_29, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);
    imagefilledellipse($img, $ascissa_centro_cerchio_30, $ordinata_centro_cerchio_30, $raggio, $raggio, $colore_ellisse);

mysqli_close($conn);
    ?>

</body>

</html>

nessuno può aiutarmi

Originariamente inviato da filopelor92
    nessuno può aiutarmi
    mi sono fermato alle prime tre righe:

Codice PHP:
    <?php
    $conn 
    mysqly_connect("localhost:3306""filopelor92""bardigiano");
    if (empty(
    $conn)) {
    die(
    "mysqli_connect fallita: " mysqly_connect_error());
    }
    mysqly non esiste. Se invece usi mysqli la sintassi che usi e' errata..

a seguire lo script poi usi mysql_query. Vedi di uniformare lo script.

Per fare eseguire lo script da apache devi mettere i file nella cartella dove si trova la documentRoot. e poi (eventualmente) chiamare il tuo file di start dello script se non esiste il default index.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

intanto grazie di avermi risposto poi come dico è da pochissimo che uso PHP (so che mi darai del cretino ma è il mio primo script) quindi la seconda parte della risposta per ma è arabo quindi ti prego di rispiegarlo ad un povero niubbo... rigrazie

Originariamente inviato da filopelor92
    intanto grazie di avermi risposto poi come dico è da pochissimo che uso PHP (so che mi darai del cretino ma è il mio primo script) quindi la seconda parte della risposta per ma è arabo quindi ti prego di rispiegarlo ad un povero niubbo... rigrazie
    difficile da spiegare ma facile da capire. La sintassi non e' corretta. Mentre gli umani sono flessibili e si adattano anche al linguaggio variegato od impreciso, le macchine sono un po' "inglesi" quelli che se sbagli tono oppure termine ti rispondo what? che tradotto in Liguria sarebbe come dire: Non ho capito un beneamato belino a vela.

Quindi mi sentirei di suggerirti almeno una grossolana lettura di qualche tutorial del seguente tipo :

http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

Ci sono notevoli differenze tra mysqly, mysqli, mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie comunque la y era solo un errore di battitura....

Permessi di invio