Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: RSS fai da te

Utente di HTML.it

RSS fai da te

Salve a tutti,
    sto sviluppando un piccolo sito web, principalmente una galleria fotografica basata su un flash player che "legge" le url delle immagini da caricare da un file XML, e probabilmente aggiungerò una sezione "news", gestita da un componente flash che legge le news da pubblicare da un file XML (è un sito web personale, lo faccio per sfizio, utilizzando oggetti flash pronti all'uso... Non voglio perderci troppo tempo)

Ora, vorrei creare un piccolo "motore" PHP che gestisca il tutto: una semplicissima interfaccia che permetta l'upload delle immagini e/o la scrittura di nuove news. E fin qua ci sono

La domanda è: come posso implementare anche un sistema di RSS? (il "gestore", ad ogni update, provvederebbe a generare l'RSS, che è un file XML) Come posso far si che firefox, aprendo la pagina, riconosca la presenza dei feed RSS e visualizzi l'icona nell'address bar? (è solo un esempio, in generale voglio sapere come segnalare al browser la presenza di un RSS)

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste in giro qualche librearia free da usare per la gestione dei file XML del tipo:
    Codice PHP:
    @include libreria.php
    fileXML
    =libreria.openFile("file.xml"); 
    libreria.appendToFile(fileXML"Testo"); 
    fileXML.close(); 
    libreria.close(); 
    Grazie
    Ale

Utente di HTML.it
    Ho trovato la libreria (per chi fosse interessato, si chiama feedcreator-1.8.0-dev.zip )
    Fa esattamente quello che ho chiesto io.
    Il problema è capire dove/come mettere il file XML per fare in modo che il feed venga rilevato da subito....

Nessuno mi sa dare una mano?

Permessi di invio