Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Guida di html.it all'xhtml

Scusate. volevo chiedere quant'è vecchia la guida presente su questo sito ( http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/ ) siccome non trovo fino ad ora uno stralcio di data.
    Questa affermazione mi ha fatto decidere a chiedere "Quindi: la formattazione si fa con i CSS. Mai più tag <font>, mai più gif di un pixel. Tra poco, forse, niente più tabelle per il layout.", siccome ho già letto un altra guida è so per certo che si può usare il tag div per il layout mi viene da credere che sta guida sia un po vecchia.
    Mi sbaglio? altrimenti avete qualche altre guide da consigliarmi ?
    Grazie.

Quanto sia vecchia la guida non ha rilevanza in quanto il tag <a> o il tag

sono sempre gli stessi da quanto è nato il linguaggio HTML.
    Piuttosto sono da ricercare tutti quei tag deprecati, o comunque non più utilizzabili, nei vari tipi di DOCTYPE e per fare questo ci si deve collegare al sito www.w3.org

La gestione del layout è una cosa personale, se vuoi un layout fluido ma impostare grafica da CSS userai solamente il tag <div> e i gli altri marcatori. Se vuoi un layout preciso usando al minimo i CSS, puoi usare solamente i marcatori con anche l'ausilio delle tabelle.

Ricorda però che ogni tag è nato per svolgere una funzione ben precisa. Se metto un immagine in un paragrafo senza nessuna scritta è palese che qualcosa nel mio codice non va.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ho capito un h di quello che hai detto
    Mi sembra ovvio che basta ricontrollare ogni minima parte della guida man mano che la si legge per vedere se non è deprecata, come è ovvio che si fa prima leggendo un documento recente :P
    Per persone già istruite è facile individuare delle contraddizioni ma per qualcuno che impara queste possono rivelarsi un forte scoglio
    Se pensate che ho messo le faccine a caso allora io vi rispondo ... scusate oggi mi sento simpatico

Utente di HTML.it
    Dai riformulo la domanda, avete qualche guida buona che sentite di consigliarmi per l'xhtml?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Guida di html.it all'xhtml

Originariamente inviato da helmen
    Scusate. volevo chiedere quant'è vecchia la guida presente su questo sito ( http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/ ) siccome non trovo fino ad ora uno stralcio di data.
    Questa affermazione mi ha fatto decidere a chiedere "Quindi: la formattazione si fa con i CSS. Mai più tag <font>, mai più gif di un pixel. Tra poco, forse, niente più tabelle per il layout.", siccome ho già letto un altra guida è so per certo che si può usare il tag div per il layout mi viene da credere che sta guida sia un po vecchia.
    Mi sbaglio? altrimenti avete qualche altre guide da consigliarmi ?
    Grazie.
    hai fatto confusione

per il resto... segui quel che ha detto Federix

Utente di HTML.it
    oky oky

Utente di HTML.it
    Scusate il multiposting ma se non scrivo un nuovo post non viene segnalato un nuovo messaggio, continuo a credere ch sta guida sia vecchia segnala ancora [b] per bold quando è deprecato e si usa [b]

le regole non sono cambiate che io sappia...
    non cambiano così velocemente.

il tag bold NON è deprecato

è la seconda volta che riporti inesattezze...
    di questo passo il thread risulta parecchio inutile

Utente di HTML.it
    mah ok allora vediamo se stecco anche questo, ad un certo punto della guida parla dei tag vuoti e utilizza questo esempio per far vedere come vanno chiusi in xhtml "
    " io sapevo che la forma corretta era "
    "

Non so se può essere utile agli altri questo post, ma per quanto riguarda me lo è , mi sto togliendo alcuni dubbi, credo si veda che io sia ancora confuso.

Originariamente inviato da helmen
    mah ok allora vediamo se stecco anche questo
    ce l'hai fatta

è indifferente... è "più corretto" (visivamente) se metti uno spazio ma nessuno se ne accorge.

Permessi di invio